Fiorentina, tre esterni per due maglie: il focus su Callejon, Sottil e Nico Gonzalez

La Fiorentina sta dimostrando grande affidabilità ed ambizione. Con i risultati fin qui ottenuti la società viola non può nascondere che l'obiettivo dell'Europa non è più un miraggio. Del resto con i numeri di Vlahovic che assicura un'ottima percentuale di finalizzazione della manovra della squadra, i suoi 13 goal lo testimoniano, si può e si deve pensare in grande. Mister Vincenzo Italiano considera il centravanti serbo come il punto di riferimento del suo impianto di gioco attorno al quale cercare di trovare i partner d'attacco ideali per la fase offensiva.

 

La rosa della squadra viola è ben fornita, c'è solo l'imbarazzo della scelta. L'allenatore fiorentino sta dando spazio un po' a tutti per tenere viva la sana competizione nello spogliatoio. Callejon, Sottil e Nico Gonzalez, oltre che Saponara. ogni volta che son stati chiamati in causa per supportare Vlahovic hanno dato il loro contributo sulle fasce e non solo. Ad oggi non esistono ancora i 2 attaccanti laterali titolari, di volta in volta gioca chi convince di più mister Italiano. 

Fiorentina, tre esterni per due maglie: il focus su Callejon, Sottil e Nico Gonzalez

E' sempre Vlahovic il fattore della Fiorentina di mister Italiano

 

Jose Callejon di sicuro è sinonimo di garanzia ed esperienza. L'ex ala destra del Napoli ha giocato 16 partite di cui 12 da titolare con 1 goal e 2 assist, media fantacalcio di 6,4.

 

Riccardo Sottil rappresenta imprevedibilità, rapidità e corsa grazie alle sue caratteristiche ed alla giovane età. Il figlio di Andrea Sottil, oggi allenatore, ha giocato 11 partite di cui 7 da titolare con 2 goal ed 1 assist, media fantacalcio di 6,67.

 

Nico Gonzalez, reduce dalla Bundesliga, alla sua prima esperienza in serie A, sta fornendo prestazioni incoraggianti grazie alla sua velocità e buona tecnica. Il nazionale argentino è sceso in campo 11 volte di cui 7 da titolare con 2 reti e 3 assist per una media fantacalcio di 7,15.
 


News Correlate