Riscossa Odgaard, perchè da trequartista segna e ispira

Il Bologna si sta rendendo protagonista di un altro campionato incredibile, occupando il quarto posto e candidandosi nuovamente per un posto nella prossima Champions League. Insieme alla squadra è cresciuto notevolmente anche Odgaard.

Il danese sembrava faticare all'inizio, con soli due gol collezionati contro Genoa e Cagliari. ma con il passare del tempo, il suo ruolo ha iniziato a cambiare, assestandosi più da trequartista.

Il suo ruolo dietro la punta lo ha trasformato, infatti in questo modo riesce maggiormente a dialogare con i compagni ed a trovare la posizione giusta. Inoltre, la sua visione di gioco gli permette spesso di mettere i compagni in condizioni di poter segnare.

Ma ciò che sta facendo la differenza è la capacità di inserirsi, approfittando dei movimenti dell'attaccante, portandolo a segnare altri 4 gol, di cui due nelle ultime due giornate con Verona e Lazio.

 

Tavares, assist e frenate continue, è ancora un big?

Insomma, Italiano sembra aver individuato il ruolo perfetto per Odgaard, mettendolo in condizione di rendere al meglio. I fantallenatori si sono ritrovati un giocatore di primo piano in rosa che da qui alla fine del campionato può fare assolutamente la differenza a suon di bonus.


News Correlate