
BOLOGNA- Per i postumi del trauma contusivo diretto al piede destro, Santiago Castro svolgerà qualche giorno di allenamenti differenziati e proverà a tornare in tempo per il Napoli, considerato anche che Dallinga soffre al momento di una fastidiosa pubalgia. Allenamento differenziato per Lykogiannis per un trauma distorsivo della caviglia destra.
Prima il gol che sblocca il match e poi l’uscita dal campo. Succede tutto in pochi secondi per Artem Dovbyk durante il secondo tempo di Lecce-Roma. All’81esimo l’ucraino segna la rete del vantaggio al Via Del Mare, poi, circa due minuti più tardi, si accascia a terra a causa di un dolore al polpaccio e viene sostituito da El Shaarawy. Da valutare le sue condizioni in vista della sfida dell’Olimpico contro la Juventus.
L'esterno viola Robin Gosens, dato per titolare fino all'uscita delle formazioni ufficiali, è rimasto out a sorpresa dall'undici di Palladino. Una botta al ginocchio nella rifinitura lo ha messo fuori causa per la sfida del Franchi Italiano adesso sperfa che recuperi in fretta vista la sua importanza per la Fiorentina,
La data più probabile per il rientro in campo di capitan Lautaro Martinez dopo il risentimento ai flessori diagnosticato nei giorni scorsi potrebbe essere negli ultimi giorni di settimana prossima: da quanto filtra da Appiano, l'Inter può giocare il derby di Coppa Italia contro il Milan dunque senza Lautaro.
Federico Gatti si è ritrovato costretto a uscire dal campo in seguito a uno scontro di gioco conPinamonti. Il difensore bianconero, al 27', ha lasciato il rettangolo di gioco e al suo posto è entrato Pierre Kalulu. Le condizioni del numero 4 juventino sono dunque da valutare in vista della partita con la Roma, in programma all'Olimpico il 6 aprile. Secondo quanto si è appreso dopo il termine del match si tratta di una contusione al soleo sinistro.
Cambiaso e Douglas Luiz non hanno ancora recuperato dai rispettivi problemi fisici e proveranno ad accelerare in settimana.
Valentin Castellanos è assente ormai dalla gara pareggiata all'Olimpico contro il Napoli. Prima la lesione all'adduttore e poi, dopo esser stato rischiato nel match di ritorno contro il Viktoria Plzen, ha rimediato la lesione al soleo della gamba destra. Un doppio infortunio che lo costringerà a rimanere ai box ancora per qualche partita. Oltre che con l'Atalòanta. Sarà risparmiato anche per la gara di andata in Norvegia contro il Bodo Glimt, provando a tornare per il derby del 13 aprile. L'obiettivo per Nuno Tavares, invece, è di recuperarlo per la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta, anche se Baroni non vuole rischiare eventuali ricadute e d'ora in poi cercherà di gestirlo al meglio.
Nel corso della settimana Leonardo Spinazzola ha accusato un affaticamento muscolare al quadricipite della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo.
La notizia del giorno in casa Udinese è il nuovo forfait di Florian Thauvin, che non è guarito dalla fascite plantare. Durante la settimana ha provato a correre per unirsi progressivamente con la squadra ma si è deciso di agire con la massima cautela. Sanchez ha riportato, durante l’impegno con la nazionale un trauma distrattivo al soleo del polpaccio sinistro e rischia di aver finito già la stagione.
Due stop in casa Hellas. Niasse ha riportato, durante l’impegno con la nazionale, un trauma distrattivo al soleo del polpaccio sinistro mentre Faraoni ha subito una lesione di basso grado del soleo destro durante una seduta di allenamento. I tempi di guarigione di entrambi saranno quantificabili in base all’evoluzione dei rispettivi quadri clinici.
Tutti nomi importanti per le rispettive squadre, spero non sono infortuni lunghi