
Archiviata anche l’ultima giornata di campionato del 2019 è tempo di tirare le somme e analizzare i migliori e i peggiori di questo diciassettesimo turno di Serie A. Tra i pali si distingue, come spesso accade, l’ottimo Handanovic, altro clean sheet per il portiere sloveno. Tra i difensori l’unico a essere andato a segno in questo turno è stato il solito Kolarov, restano comunque eccellenti le prestazioni di Gosens e Alex Sandro.
L’Atalanta ha regalato spettacolo e ce ne accorgiamo dalle presenze a centrocampo di Gomez e Pasalic, bene anche Zaniolo e Fofana, entrambi entrati a referto con una rete e un assist. In avanti tornano a farsi vedere Lukaku e Ilicic, la sorpresa di giornata è il giovane Orsolini.
PUNTEGGIO TOTALE= 120
Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 121,5.
Le situazioni tra le squadre meneghine sono completamente opposte, l’Inter viaggia stabilmente nelle prime posizioni della classifica, il Milan non riesce a uscire dalla crisi; la stessa cosa è accaduta in questa giornata ai portieri, tra i migliori Handanovic, tra i peggiori, invece, Donnarumma, il quale ha rimediato cinque sberle dal ciclone Atalanta. In difesa troviamo i terribili Calabria, Romero e Bremer, quest’ultimo andato anzitempo negli spogliatoi a causa di un’espulsione.
Ancora Milan a centrocampo grazie alle presenze dei disastrosi Suso, Bennacer e Calhanoglu, presente anche il neroverde Obiang. Rafael Leao non riesce a risollevare il rendimento dell’attacco della squadra di Pioli, male anche Pinamonti e Paloschi.
PUNTEGGIO TOTALE= 47
Non hai ancora effettuato il calcolo della tua formazione? Avvaliti del nostro servizio per poter scoprire senza troppi sbattimenti il punteggio di giornata dei tuoi uomini!
COMMENTA