Il difensore slovacco, apparso già in difficoltà in Coppa Italia nella semifinale contro il Napoli, ha fornito un’altra prestazione non convincente con la Lazio. Sicuramente a Roma ha sofferto la posizione a sinistra nella difesa a tre, probabilmente disposta per arginare la prestanza aerea di Milinkovic Savic, ma proprio il serbo ha creato non pochi problemi e Conte ha invertito la posizione con Godin a partita in corso (senza in realtà avere grossi risultati).
Anche in coppa, schierato nella sua posizione naturale, non ha brillato ed era sostituito a fine primo da D’Ambrosio per un presunto risentimento muscolare, dopo che Elmas gli aveva causato non poche difficoltà sulla fascia.
La sensazione è che giovedì riposi in Europa League per recuperare la forma migliore e regalare un bonus con il più classico gol dell’ex (alla prima stagione in neroazzurro aveva regolato 4 gioie).
Una media voto del 5,92 (5,44 se guardiamo le partite in casa) per un giocatore che è stato sempre pedina da modificatore, 6 gialli (uno ogno 4 gare circa) e un trend recente che ci fa dire come il centrale slovacco possa solo migliorare in ottica fantacalcio con un calendario nerazzurro che, dopo derby, Lazio e Juve, sarà più abbordabile almeno sulla carta.
COMMENTA