Infortunio alle spalle, per Zaniolo l'esplosione è dietro l'angolo?

Rottura del legamento crociato: questo il referto medico per Zaniolo, datato al 13 gennaio 2020; per lui ben 172 giorni lontano dal campo in cui si dedica alle terapie. Alla prima in cui ottiene un buon minutaggio (contro il Brescia), mette a segno un gol in grande stile, e dopo solo 1 giornata di campionato, contro la Spal gioca una partita di livello coronata da un gol maradoniano; ma all'ultimo match di questa stagione contro la Juventus dimostra una maturità calcistica insolita per un 21enne, prendendo per mano la Roma e portandola alla vittoria (2 assist).

Al fantacalcio ha una media che sfiora la soglia del 7 grazie ai suoi 6 gol e 3 assist, nonostante un infortunio che ha compromesso mezza stagione;
un top player da tutti i punti di vista, un leader in campo e al fantacalcio con l'unica pecca della condotta: 8 cartellini gialli nonostante la sua posizione avantazata nello scacchiere di centrocampo della Roma.
 

enlightenedUno sguardo al listone: le 8 idee per fare una mediana robusta (e di qualità)


Punto fermo oramai nella nazionale, nei minuti finali contro la Bosnia in nations league ha dimostrato un'ottima forma fisica e mentale, a oramai 2 settimane dalla prima giornata di serie A.

Inoltre nel 4-2-3-1 giallorosso si trova subito dietro la prima punta, questo implica una spiccata proiezione offensiva e con molta probabilità un ottimo score personale;

La sua valutazione di 28, lo affianca giustamente ai big di questo ruolo: Naingolann, Luis Alberto, Milinkovic-Savic... e il consiglio é quello di puntarci sopra senza timore di infortuni tenendo bene a mente anche le prestazioni pre-infrortunio (i gol pesanti contro Napoli, Fiorentina e Milan).


News Correlate