A Milano è finalmente sbarcato il terzino di spessore richiesto da Antonio Conte. E' di poche ore fa infatti l'annuncio da parte dell'Inter dell'acquisto di Aleksandar Kolarov, giocatore che spicca per la sua grande esperienza, ma soprattutto per le proprie doti balistiche. Nell'ultimo anno in Europa è stato il secondo miglior giocatore ad aver segnato più gol da calcio piazzato (3), dietro solo al fenomeno del Barcellona Lionel Messi (4). Nella scorsa stagione inoltre ha marcato ben 9 volte il tabellino, entrando direttamente nella storia del club giallorosso come miglior difensore goleador (Di Bartolomei e Florenzi fermi a 7) e per la Roma non sarà facile sostituirlo.
In chiave fantacalcio il serbo è sicuramente un difensore da attenzionare, ma occhio che se in questa stagione nello schieramento di Conte potrebbe ricoprire il ruolo di centrale sinistro nella difesa a tre (Bastoni ha riportato un lieve infortunio in Nazionale), oltre che quello di esterno puro a centrocampo.Di sicuro sarà difficile vederlo dagli 11 metri con Lukaku e Lautaro Martinez in squadra, per cui il suo score potrebbe diminuire rispetto agli anni passati alla Roma.
L'anno scorso ha chiuso il campionato con una fantamedia del 6.85 con 7 gol e 3 assist all'attivo, adesso riparte dall'Inter e la sua quotazione attuale è di 21, fateci un pensierino per la vostra difesa titolare, ma occhio sempre al budget. Per una lega numerosa (8 o 10) con base 400 fantacrediti si consiglia di non spenderne più di 30/40.
COMMENTA