Iachini dovrebbe ancora schierare la stessa formazione che ha ben figurato contro l'Inter. Dubbio in difesa tra German Pezzella e Ceccherini, con il primo che ancora non ha superato del tutto i problemi fisici. In attacco ancora Kouamé: come suo partner occhio a Cutrone che insidia l'acciaccato Ribery. Nulla di grave per Chiesa che sarà regolarmente in campo dal 1'. Ranieri non può disporre ancora del nuovo arrivato Keita, positivo al coronavirus. Candreva invece è già un inamovibile del centrocampo, dove potrebbe trovare ancora spazio Verre ai danni di Thorsby. Quagliarella e Bonazzoli sono i titolari in attacco.
Si riparte dal consueto 4-2-3-1 nel Sassuolo con Consigli tra i pali. In difesa i ballottaggi sono diversi: Toljan-Muldur-Kyriakopoulos si sfidano per due maglie da titolare ma come visto contro lo Spezia, Muldur potrebbe giocare a destra con Toljan spostato a sinistra. Occhio anche al ballottaggio Peluso-Ferrari al centro della difesa, con quest'ultimo in vantaggio. Ayhan dovrebbe partire dalla panchina per poi avere spazio nella ripresa. Locatelli sarà ancora una volta titolare in mezzo al campo, al suo fianco è duello Bourabia, in gol col Cagliari, e Obiang, poco lucido in questo avvio. tra In avanti Berardi e Caputo sicuri del posto, così come Djuricic, in vantaggio sulla concorrenza.
Nel Crotone c’è da registrare il quasi sicuro forfait, causa infortunio, dell’attaccante Emmanuel Riviere, che potrebbe essere rimpiazzato dal giovane Dragus che agirà al fianco di Simy. Sulle fasce di centrocampo ballottaggi a destra tra Rispoli e Pereira, mentre a sinistra si giocano una maglia da titolare Molina e il nuovo arrivato Reca. In mezzo, sicuri del posto Cigarini e Zanellato, ultima maglia da assegnare tra Eduardo, Vulic e Crociata.
Gotti dovrà rinunciare agli infortunati Walace, Jajalo, Mandragora e Stryger Larsen. A difendere i pali dei friulani ci sarà Musso, con davanti a sé una difesa a tre che dovrebbe essere composta da Becao, De Maio – in ballottaggio con Nuytinck – e Samir. Sulle fasce di centrocampo dovrebbero giocare ter Avest a destra e Ouwejan a sinistra – che però è insidiato da Zeegelar – con Palumbo che sarà il playmaker basso e De Paul
e Pereyra che dovrebbero agire da mezzali. In attacco la coppia dovrebbe essere formata da Lasagna e Okaka, Ma Nestorovski e Forestieri sperano di impensierire uno dei due per una maglia da titolare.
Fonseca dovrebbe cambiare nulla rispetto a quanto visto domenica contro la Juventus. Il mercato ancora non ha regalato nuovi innesti, ma una settimana tra un impegno e l’altro permette di gestire le forze e poter cambiare poco nella formazione. Spazio, dunque, all’ormai classico 3-4-2-1 con la conferma di Mirante tra i pali e il trio di difesa composto da Mancini, Ibanez e Mancini. Sulla destra si giocano il posto Santon e Bruno Peres, inamovibile Spinazzola sulla sinistra e in mediana pronti ancora Veretout e Pellegrini. A sostegno dell’unica punta Edin Dzeko spazio a Mkhitaryan e Pedro.
Nel Benevento Ionita insidia Dabo dall'inizio, potrebbe partire Moncini in attacco, con Sau che scallpita per una maglia. Orsolini dovrebbe rientrare nell'undici titolare del Bologna dopo l'esclusione di domenica, Dijks rientra dalla squalifica ma Hickey cerca la conferma a sinistra.
AGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI
Gasperini si affida al turnover e rilancia Muriel dall’inizio in sostituzione di Malinovski. Insostituibile Gomez che agirà da trequartista alle spalle delle due punte. In attesa del recupero di Ilicic e dell’inserimento di Miranchuk, il colombiano Zapata è il terminale offensivo. Sugli esterni agiranno come di consueto Gosens e Hateboer, con De Roon in cabina di regia. Dietro, difesa a tre confermata davanti a Sportiello con l’unica eccezione di Caldara che rileva Palomino.
Pochi cambi nel Cagliari di Eusebio Di Francesco: Simeone sarà il terminale offensivo in tandem con Joao Pedro. A centrocampo, in attesa del ritorno di Nainggolan, Nandez agirà da primo incursore e avrà anche il compito di sveltire la manovra. Dietro, davanti a Cragno, farà il suo esordio stagionale il nuovo arrivato Diego Godin.
Inzaghi in emergenza di formazione, in attesa di poter inserire in rosa alcuni nuovi innesti: da valutare Radu e Correa, col romeno che ha chiesto il cambio in anticipo lasciando il posto a Bastos. L'attaccante, invece, fermato dal colpo della strega spera di poter recuperare almeno per la panchina. Ai box per la difesa ancora Luiz Felipe e Vavro, spazio dunque a Bastos con Caicedo ancora vicino a Immobile. Pochi dubbi invece per Antonio Conte: solo una botta per Vidal nella cinquina al Benevento, probabile impiego dal primo minuto, così come per Lautaro Martinez che riprenderà posto in attacco al posto di Sanchez. Possibile che pure Eriksen parta dal 1' nel 3-4-1-2.
Nel Milan, Ibrahimovic ancora fuori per coronavirus, Rebic out per infortunio. A questo punto in attacco dovrebbe giocare Leao recuperato, anche se il baby Colombo resta un’opzione. Brahim Diaz contende a Saelemaekers e Castillejo, favoriti, una maglia da titolare. Italiano conferma Galabinov al centro dell’attacco dello Spezia con Gyasi e Agudelo ai lati nel 4-3-3, Erlic confermato in difesa dal 1′.
Liverani dovrà fare i conti con i diversi infortuni che affliggono la sua rosa. In questi giorni sono arrivate brutte notizie dall’infermeria. Inglese e Cornelius infatti, saranno fermi ancora ai box anche per il prossimo turno. Per il danese una distrazione muscolare all’adduttore sinistro, mentre per l’ex attaccante del Chievo una distrazione muscolare al soleo destro. I due dovrebbero tornare disponibili dopo la sosta per le nazionali.
Dermaku sostituirà lo squalificato Iacoponi, e fara coppia al centro con Bruno Alves. Nel centrocampo a tre, Grassi potrebbe giocare dall’inizio al posto di Dezi e completare quindi il reparto con i confermati Brugman e Hernani. Kucka dietro le punte, che saranno ancora una volta Gervinho e Karamoh.
L’unico avvicendamento nell''Hellas riguarderà Favilli per Di Carmine al centro dell’attacco. Il centravanti toscano, uscito anzitempo per infortunio durante la sfida contro i bianconeri, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione parziale minore del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.
Qualche dubbio per Pirlo che ritrova Dybala e Morata a pieno regime. Davanti restano in vantaggio Cristiano Ronaldo e Kulusevski. A centrocampo Rabiot squalificato. maglia per Arthur. Spazio al 4-2-3-1 con Lozano, Osimhen e Mertens nel tridente offensivo. Out Insigne per l’infortunio accusato contro il Genoa. Ballottaggio tra Mario Rui e Hysaj sulla corsia mancina.
COMMENTA