Un regalo per la vetta, in fascia arriva Dalot per Pioli

Dopo aver ceduto Laxalt agli scozzesi del Celtic, i rossoneri si regalano il portoghese Diogo Dalot come ultimo acquisto, restando in linea con le proprie idee preannunciate all'inizio del calciomercato, all'insegna del 'risparmio' ma soprattutto puntando sui giovani e le loro qualità. Il terzino di fascia destra è stato prelevato dal Manchester United con la formula del prestito secco, senza aggiunte di clausole di diritto o obbligo di riscatto (a fine stagione, salvo colpi di scena, rientrerà sicuro alla base). Chiuso da Wan-Bissaka nel club inglese, Dalot ha accettato senza battere ciglio la nuova destinazione pronto a giocarsi le sue carte per essere protagonista e per non perdere la convocazione in nazionale per Euro 2021.

Oltre ad una buona tecnica e molto capace in fase di palleggio, gode anche di un' ottima spinta offensiva ed è soprattutto dotato di un piede molto educato, che sarà utile a fornire assist agli attaccanti. Nel calcio tecnico italiano bisogna avere però una buona propensione in fase difensiva in situazioni di non possesso, e sicuramente in questo dovrà migliorare per potersi ritagliare uno spazio importante nella squadra.

 

enlightenedGodin subito in gol, tra i centrali da bonus da comprare?



Nonostante ciò, Pioli si è mostrato molto soddisfatto dell'acquisto per poter puntare ai posti alti della classifica e dell'ormai tanto atteso ingresso in Champions (obiettivo principale di stagione), in quanto giocatore duttile e considerato all' altezza dei titolari, capace di potersi adattare anche sul lato opposto, come alternativa a Theo Hernandez.

In ottica fantacalcio, al momento, il terzino portoghese parte dietro nelle gerarchie, essendo ambedue le fasce difensive già occupate da Calabria sulla destra e Hernandez sulla sinistra, oltretutto c'è anche un Conti che sembra ormai prossimo al rientro e al pieno recupero. Insomma, il terzino nativo di Braga, dovrà lavorare sodo per convincere Pioli a rinunciare ad uno dei due giocatori sopracitati che tanto bene stanno facendo. In relazione alle sue chances di giocare, per un suo acquisto al'asta è richiesta molta premura. Da prendere in coppia con uno dei due titolari in leghe da 6 partecipanti oppure, se lo si vuole acquistare come scommessa in leghe numerose (8-10 partecipanti), è da prendere come 7°- 8° slot senza svenarsi, 4-6 fantamilioni sono più che sufficienti (anche in questo caso comunque è consigliata l'accoppiata).


News Correlate