Tra gli ultimissimi nomi presenti nella sezione “mercato in entrata” dello Spezia vi è quello di M’Bala Nzola. L’attaccante francese di origini angolane è riuscito a strappare un contratto di Serie A, seppur non in una squadra di medio-alta classifica.
Nzola è una punta dotata di grande forza fisica e notevole abilità nell'attaccare la profondità. Ha dalla sua un ottimo controllo palla e, fattore inusuale per un attaccante, si fa apprezzare parecchio per i ripiegamenti difensivi. Il francese in carriera, nonostante un buon fiuto per il gol, non ha mai messo a segno un ingente numero di reti.
Morata, quasi eroe a Crotone, quale slot assegnarli in rosa?
Ha passato praticamente tutta la propria carriera nelle serie minori italiane. Ha iniziato nella modesta Virtus Francavilla, si è poi spostato nel Carpi e nel Trapani, senza mai trovare particolari fortune. La svolta arriva proprio nella città ligure con un'inaspettata promozione in Serie A. Il buon Vincenzo Italiano, tecnico della compagine ligure ha sempre apprezzato le qualità dell'ex giocatore granata, a tal punto da volerlo fortemente nella propria rosa anche nell'avventura nella massima categoria italiana.
E al fantacalcio? Nzola può ritenersi un elemento valido? Sinceramente nutriamo diversi dubbi. Ok, apprezzare le favole come quelle del giocatore di origini angolane, ma non dimentichiamoci che la Serie A è un campionato molto duro, l'impatto per un giocatore come Nzola potrebbe essere devastante. Inoltre il collega di reparto Galabinov dovrebbe monopolizzare il conteggio delle presenze in avanti, salvo infortuni!
COMMENTA