Divino Zoet, un rientro da leader tra i pali dello Spezia

Se lo Spezia ha portato a casa 3 punti salvezza fondamentali nello scontro diretto contro il Cagliari va dato assoluto merito al buon Jeroen Zoet! L’estremo difensore olandese ha riconquistato alla grande il posto da titolare dopo un anno decisamente sfortunato.

Zoet è quel giocatore che doveva portare esperienza alla formazione di mister Italiano, e così di fatti è stato. L’olandese proviene dal PSV Eindhoven, una delle squadre olandesi più titolate di sempre. In patria Zoet ha ottenuto anche dei titoli, per la precisione 3 campionati olandesi e una Supercoppa d’Olanda.

enlightenedDai richiami di mercato alla panchina, Scamacca prova a riprendersi il Genoa

Dotato di grandi riflessi e personalità, il buon Zoet ha giocato da titolare le prime 2 giornate di campionato, per poi cadere per via di diversi problemi fisici. Ne ha approfittato Provedel, il quale però non si è mai distinto per evidenti meriti sportivi.

E al fantacalcio? Dalla ventiseiesima giornata di campionato Zoet è tornato a occupare stabilmente il posto tra i pali della porta spezzina. Di sicuro dopo la prestazione messa in mostra contro la compagine sarda nessuno riuscirà a schiodare l’ex PSV dal suo posto da titolare.


News Correlate