Immensa carambola di panchine in Serie A. Tra le tante squadre coinvolte vi è anche l’Hellas Verona; il club veneto è rimasto orfano del partente Ivan Juric, accasatosi al Torino, il presidente Setti ha quindi optato per Eusebio Di Francesco come nuovo tecnico scaligero.
L’ex allenatore di Sassuolo, Roma e Cagliari non è reduce da belle esperienze, tuttavia può offrire uno stile di gioco e un’esperienza invidiabile. Di Francesco ha sempre preferito puntare su gioco fatto di tecnicismi e intensità, gli effettivi gialloblù potrebbero essere parecchio appetibili in ottica fantacalcio. Andiamo a scoprire insieme i papabili colpi asta.
Euro2020, 5 centrocampisti e 5 trequartisti dal bonus facile
Il neo tecnico dell’Hellas ha già dimostrato apprezzamenti nei confronti di diversi giocatori. Uno su tutti Ivan Ilic, il quale è però rientrato nel proprio club di appartenenza, ovvero il Manchester City, si sta già lavorando per un rinnovo, occhio quindi a questo profilo. In settimana dovrebbe, inoltre, arrivare il rinnovo di contratto di Miguel Veloso, il capitano portoghese continuerà ad amministrare il centrocampo scaligero. Nel pacchetto difensivo nulla da fare per una riconferma di Dimarco, reduce da un’eccellente stagione, destino inverso per Faraoni, destinato a diventare uno dei fari della squadra gialloblù.
Di Francesco ha fatto anche un nome per il mercato, ovvero quello del proprio figlio Federico. Federico Di Francesco nell’ultima stagione ha militato nella SPAL, tuttavia il suo cartellino appartiene al Sassuolo. Potrebbe nascere una buona sinfonia tra padre e figlio.
Infine una voce di mercato che potrebbe condizionare un’intera stagione arieggia dalle parti di Peschiera del Garda, ovvero quella dello scambio tra Kevin Lasagna e Simone Zaza. Juric avrebbe chiesto il suo ex attaccante, Zaza farebbe il percorso inverso. L’ex Juventus potrebbe esprimersi al meglio insieme a Di Francesco, il quale è già stato suo allenatore diversi anni fa al Sassuolo.
COMMENTA