Roma, manovre tra i pali: se arriva Rui Patricio, chi è il secondo tra Mirante e Fuzato?

La Roma di José Mourinho prende forma. Lo Special One, annunciato come allenatore dei giallorossi ormai da diverso tempo, è pronto a guidare il club al riscatto dopo anni sottotono.

La Roma è sempre più concentrata sul mercato per poter dare al tecnico portoghese la rosa migliore per poter essere protagonista in campionato. Si parte dalla porta, dove Rui Patricio è sempre più ad un passo dal vestire la maglia giallorossa.

Seconda Giornata Euro20 - VotiOnline

Il portiere in forza al Wolverhampton piace tanto a Mourinho per la sua esperienza. Negli anni la Roma, dopo Alisson e Szczesny, ha spesso avuto portieri che non sempre hanno convinto. Mirante, tra questi, è forse stato quello che ha dato maggiori certezze, ma non troppo.

Sono 19 i gol subiti quest’anno da Mirante nelle 13 presenze stagionali, ma nonostante ciò, il giocatore è certamente sempre molto richiesto dai vari club di Serie A. Anche quest’anno non mancano le proposte per Mirante, vicino a diverse squadre del massimo campionato.

Alla luce di ciò, il secondo portiere della Roma in caso di arrivo di Rui Patricio sarà Fuzato, il classe 1997 che ha fatto bene nel finale di stagione e che è pronto a crescere in quel di Trigoria. Il brasiliano, inoltre, potrà alternarsi a Rui Patricio in Conference League.


News Correlate