Il jolly Cristante, la risorsa preziosa nel modulo di Mourinho

Archiviato l’Europeo vincente, il calcio in Italia si prepara alla prossima stagione di Serie A e dunque al fantacalcio. La Roma si prepara al nuovo campionato con il nuovo tecnico José Mourinho che è pronto a puntare su uno dei giocatori protagonisti dell’Italia ad Euro2020: Cristante.

 

Schierato poche volte da Roberto Mancini, Bryan Cristante ha dato una svolta decisiva alla finale tra Italia e Inghilterra. L’ingresso in campo del giallorosso ha cambiato l’inerzia della partita, permettendo agli Azzurri di prendere sempre più campo e avvicinarsi alla porta avversaria.

 

Proprio Cristante potrebbe essere il jolly giusto per Mourinho (e per i fantamister) in vista della prossima stagione. Con il classico 4-2-3-1 che adotta il portoghese, l’italo-canadese potrebbe coprire uno dei due posti in mediana come già fatto in qualche occasione con Fonseca sul finire del campionato scorso. La sua duttilità gli permette di ricoprire anche ruoli come il difensore centrale nella difesa a tre, ma anche quello di trequartista o mezzala

 

Definito un leader silenzioso”, Cristante è un buon giocatore d’impostazione e verticalizzazione. Mourinho, che già durante la conferenza di presentazione ha speso per Cristante parole di elogio, potrebbe avere a disposizione il jolly giusto per essere protagonista in campionato.


News Correlate