Dopo una vita passata allo Sporting Lisbona e una breve (ma neanche troppo) parentesi al Wolverhampton Rui Patricio approda in Serie A, più precisamente alla Roma di José Mourinho. Questa operazione di mercato possiamo considerarla come un salto di qualità per l’estremo difensore portoghese, in quanto la Roma, specie con Mourinho, non può non essere messa sopra al club portoghese e a quello inglese a livello di appeal e qualità.
Rui Patricio dovrà riscattare una maglia che dopo la partenza di Alisson ha vissuto parecchi momenti in chiaroscuro. Dar sicurezza alla difesa e maturare più clean sheet possibili, saranno certamente questi gli obbiettivi del portiere portoghese.
Giroud sfida la maledizione del 9: perchè prenderlo (e perchè no) al fantacalcio
Grande esperienza, buon senso della posizione e ottima qualità nel gioco coi piedi, ecco a voi alcune delle caratteristiche di Rui Patricio, il connazionale Mourinho non vede l’ora di godersi il colpo messo a segno dalla sua società. Rui Patricio nel corso della sua carriera ha anche alzato diversi trofei in Portogallo con lo Sporting CP. Come non menzionare ovviamente anche i due titoli messi a referto con la selezione portoghese, ovvero l’Europeo del 2016 e la Nations League del 2019.
E al fantacalcio? In chiave asta Rui Patricio rappresenta un colpo da prima fascia, in quanto i clean sheet che saranno messi a referto dal portoghese non saranno affatto pochi. Inoltre merita una menzione il fatto che l’estremo difensore iberico è un abilissimo para rigori, fattore che potrebbe risultare decisivo ai fini del vostro fantacalcio!
COMMENTA