Mazzarri ritorna in A,  le possibili scelte nel Cagliari, i giocatori che potrebbero esplodere

Con l'arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina del Cagliari, ci si aspetta continuità rispetto al lavoro impostato da Leonardo Semplici.  Confermata quindi la difesa a tre impostata da Semplici, con la possibilità di passare in caso di necessità ad un 3-4-2-1.

In porta, il titolare inamovibile è Cragno. Il portiere è rientrato contro il Genoa dopo l’infortunio e sarà il faro del reparto difensivo rossoblù. Il leader della difesa invece sarà con ogni probabilità Diego Godin, al momento out per un problema alla rotula. L’uruguaiano poteva partire in estate, invece è rimasto e sarà lui a guidare il reparto, con lui possibile l'impiego di Carboni e di Caceres, altro uomo di esperienza. in casa sarda. Gli esterni titolari dovrebbero essere Zappa e Dalbert, due calciatori che per caratteristiche sono più abili in fase offensiva, mentre hanno più lacune in quella difensiva.

E' tornato super Koulibaly, con la Juve sempre nel destino


In mezzo al campo spazio a Marin e Strootman, con Nandez che dovrebbe occupare la casella di interno di destra, lasciando il ruolo di esterno destro a Zappa.  In attacco spazio alla coppia formata dal capitano Joao Pedro e da Keita, reduce da un buon esordio in maglia rossoblù e leggermente favorito su Pavoletti.

Al fantacalcio puntare forte sul rigorista Joao Pedro è un must, scommettere sul redivivo Nandez potrebbe essere una buona idea. Le squadre di Mazzarri hanno avuto sempre vigore e forza fisica in mezzo al campo, spesso una caratteristica che si tramuta in voti mediamente alti. Un giocatore sul quale non ci sentiamo di puntare è Dalbert: nelle sconfitte sarà, a sensazione, uno di quelli che pagherà pegno, essendo ancora un esterno che va in difficoltà contro avversari di livello.


News Correlate