Mourinho dopo le ultime delusioni in campionato, ha deciso di dare una svolta nel modulo di gioco della Roma per cercare di risollevare le sorti di un campionato iniziato tra alti e bassi.
La partita contro il Genoa ci dice che questo cambio sembra aver funzionato ed ha visto un Mikhitaryan in grande spolvero.
Ma non mancano le incognite. Prima su tutte è Zaniolo. Sembra chiaro che per il centrocampista italiano non ci sia spazio in questo modulo.
Infatti, il 4-3-1-2, non è un modulo che si adatta alle doti di Zaniolo e la conferma è l'esclusione dalla partita contro il Genoa.
Si era parlato di discussioni accese in allenamento con Mourinho, ma non sembra essere questa la causa della sua esclusione, bensì proprio questo cambio di modulo.
Addirittura, in chiusura di partita con il Genoa, con il risultato ancora sullo 0 a 0, si è preferito far entrare il giovanissimo Felix Afena (risultato poi decisivo), anziché Nicolò.
E' tornato SuperMario, Pasalic sgasa e segna: il sorpasso su Pessina è servito
Le premesse per Zaniolo non sono delle migliori, tanto che si inizia a parlare di possibile cessione anche a gennaio, anche se le voci sono tutte da confermare, ma per il centrocampista italiano ci sarà molto da lavorare e soprattutto da adattarsi se vuole riconquistare un posto tra i titolari.
Difficoltà che saranno ancora maggiori se Mourinho vorrà continuare con il nuovo 4-3-1-2.
COMMENTA