E' un Riccardo Saponara in versione deluxe quello che stiamo ammirando in questa prima parte di stagione. Il centrocampista nativo di Forlì, sembra stia vivendo una nuova vita calcistica, dopo i tanti infortuni accusati, che ne hanno limitato carriera e talento cristallino.
Artefice della sua nuova rinascita e gestione fisica è sicuramente il tecnico dei viola Italiano. L'ex allenatore dello Spezia fu molto contento di poterlo allenare quando siedeva sulla panchina dei liguri, tant'è che spendeva parole al miele per lui. Il calciatore lo ripagò con iniziali ottime prestazioni, prima di fermarsi per i soliti guai muscolari. Il ritorno alla Fiorentina sembrava essere un tocca e fuggi con l'annuncio di Gattuso, ma il repentino sollevamento dall'incarico dell'ex Napoli e l'avvento appunto di mister Italiano, hanno fatto in modo che Ricky si giocasse ancora le sue carte in maglia gigliata.
Nzola is back, dopo le tante esclusioni un nuovo inizio da sfruttare all'asta?
Il trequartista non sta deludendo le attese, e con una gestione oculata del suo fisico, sta regalando prestazioni e giocate di altissimo livello. La fiducia riposta in lui dal tecnico e dalla società lo hanno galvanizzato, e la superlativa prestazione condita dal gol contro la capolista Milan ne sono la prova. I numeri di questo ragazzo sono clamorosi. Ha collezionato poco più di 300 minuti sparsi su un totale di 9 presenze, con a referto 2 gol e 2 assist per una fantamedia dell' 8.00! Pazzesco se pensiamo che è un titolare col contagocce.. Il nostro consiglio al fantacalcio è che uno come lui può e deve far parte della vostra rosa. Se l'avete preso ad inizio asta tanto di cappello, perchè ci avete creduto e l'avete pagato poco; se invece è svincolato, fatelo un pensierino, e' un lusso che dovete permettervi.
COMMENTA