MILAN-SALERNITANA:
Pioli dovrà fare i conti con l'infermeria sempre più piena, si sono aggiunti infatti negli ultimi giorni anche Bennacer (labirintite) e Kjaer (grave infortunio al ginocchio sinistro). Davanti al portiere Maignan, potrebbe esserci Florenzi a destra, con Theo Hernández a sinistra e in mezzo Romagnoli, di rientro dopo la squalifica, che tornerà a far coppia con Tomori. In mediana possibile chance per Bakayoko. Davanti Leao può agire da centravanti, supportato da Messias, Brahim Díaz e Saelemaekers. Panchina iniziale per Ibrahimovic.
Nella Salernitana, in attacco è probabile lo schieramento di Djuric in coppia con Bonazzoli. A centrocampo Capezzi e Lassana Coulibaly agiranno in mezzo, con Zortea e Obi larghi. In difesa Veseli e Ranieri terzini, mentre Gyomber e Gagliolo saranno i centrali a protezione della porta di Belec.
ROMA-INTER:
José Mourinho si ritrova alla sfida contro la "sua" Inter in piena emergenza. Alle assenze di Pellegrini e Spinazzola si aggiungono quelle di El Shaarawy (infortunato), Abraham e Karsdorp (squalificati). Cinque potenziali titolari, in uno dei match più complicati della stagione. "Sabato dovrò inventare la formazione" ha detto ieri lo Special One, che ragionerà fino a sabato sul modulo da usare. Restare con il 3-5-2 o tornare alla difesa a 4. Al momento la prima soluzione è quella che appare più possibile. Per questo verrà riconfermata in blocco la difesa formata da Rui Patricio, Smalling, Mancini e Ibanez. A centrocampo Cristante tornerà dall'inizio e farà reparto insieme a Veretout e Mkhitaryan. Più dubbi sugli esterni. Vina dovrebbe prendere il posto di El Shaarawy, mentre a destra potrebbe avere spazio Perez. In attacco nuova inedita coppia formata da Shomurodov e Zaniolo.
Anche Simone Inzaghi è alle prese con qualche assenza, ma potrebbe ritrovare dall'inizio sia de Vrij che Bastoni, entrambi tornati ad allenarsi parzialmente in gruppo dopo i rispettivi problemi fisici. A destra nel 3-5-2, con Darmian assente per infortunio confermato Dumfries. In avanti la coppia Dzeko-Lautaro, con Correa pronto a subentrare a match in corso.
NAPOLI-ATALANTA:
Spalletti (squalificato) deve fare i conti con diverse annunciate, tutte di peso: Koulibaly, Fabian Ruiz e Insigne sono a forte rischio. Fissato il classico 4-2-3-1, ecco che allora domani in des avremo sempre il duo sull’esterno del reparto composto da Di Lorenzo e Mario Rui, mentre al centro sarà Juan Jesus a prendere il posto del senegalese in coppa con Rrahmani. Per il centrocampo dei campani ecco che domani si faranno avanti dal primo minuto Demme e Lobotka, con il solito Zielinski schierato appena dietro l’attacco. In avanti se Insigne non dovesse farcela riavremo dal primo minuto uno tra Elmas e Politano: in ogni caso saranno Lozano e Dries Mertens a completare il reparto.
Spazio al classico 3-4-2-1 per Giampiero Gasperini, con il tecnico che pure domani dovrebbe puntare solo su i suoi titolari più in forma per tentare l’impresa contro la capolista. Ecco che allora il tecnico dei bergamaschi domani dovrebbe dare fiducia ancora a Zapata in prima punta, con Ilicic e Pasalic (fresco di tripletta con il Venezia) al suo fianco: attenzione a Muriel possibile jolly dalla panchina. Per il centrocampo nerazzurro si faranno avanti invece De Roon e Freuler la centro, mentre sull’esterno avremo pronti dal primo minuto Maehle e Zappacosta, dopo il riposo osservato con i veneti in settimana. Pochi dubbi poi in difesa, con Toloi, Demiral e Palomino titolari davanti a Musso.
BOLOGNA-FIORENTINA:
Mihajlovic deve rinunciare al suo attaccante Marko Arnautovic, da sostituire con una punta leggera come Sansone o Orsolini. Per il resto, spazio alle certezze con Theate e Soumaoro in difesa, Hickey sulla sinistra e la coppia Dominguez-Svanberg a centrocampo con Soriano e Barrow più avanti. Indisponibili Mbaye e Bonifazi.
Italiano ha ritrovato la freschezza di Sottil e l'incisività di Callejon, ma il ritrovato Gonzalez e Saponara spingono per un posto dal primo minuto. In porta Dragowski reclama la sua titolarità a discapito dell'ottimo Terracciano, davanti a lui dovrebbe rivedersi Milenkovic con Quarta. Torreira, Bonaventura e Duncan sembrano essere i tre più continui a centrocampo al momento.
SPEZIA-SASSUOLO:
Se sarà 4-3-3 per Dioniosi potrebbe esserci spazio per Traore o uno tra Henrique, Magnanelli e Harroui (nell'ordine), con la mediana a due fuori Junior. In avanti da valutare le condizioni di due titolari come FiDjuricic e Boga: nessuno dei due sarà in campo, il serbo non ci sarà, l'ivoriano potrebbe recuperare per la panchina. In avanti probabile la presenza di Berardi e Defrel al centro dell'attacco, con Raspadori a completare il tridente e Scamacca inzialmente fuori.
Possibile un po’ di turnover in casa Spezia, calcolando le tante gare ravvicinate per i liguri. Tornerà titolare Gyasi dopo la squalifica, nel tridente con Nzola e uno tra Colley e Strelec, con l’ex Atalanta favorito. A centrocampo si dovrebbe rivedere Sala, con Maggiore e Kovalenko ad agire da mezze ali. In difesa, davanti a Provedel, potrebbero giocare Amian e Bastoni, con Ferrer e Reca a battagliare per un posto a completare la retroguardia, insieme ad Erlic e Nikolaou.
CONSULTA LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE!
VENEZIA-VERONA:
Aramu, Okereke e Johnsen nel tridente di Zanetti. Ampadu cerca posto a centrocampo, come Crnigoj mentre Busio è in odore di cinferma
Nel'HellasF araoni e Lazovic sulle corsie esterne sono pronti. Barak e Caprari agiranno alle spalle dell’unica punta Simeone. Gunter, Casale e Dawidowicz.
SAMPDORIA-LAZIO:
Quagliarella e Caputo guidano l’attacco blucerchiato. Thorsby e Candreva invece presidieranno le corsie laterali del 4-4-2 blucerchiato, in attesa del rientro di Damsgaard dall’infortunio. Spazio al 4-3-3 per Sarri con Felipe Anderson, Immobile e Pedro nel tridente. Milinkovic-Savic e Luis Alberto a centrocampo insieme a Leiva, stavolta favorito su Cataldi.
JUVENTUS-GENOA:
Allegri dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 che ben ha funzionato contro la Salernitana. Il tecnico livornese dovrebbe confermare quasi interamente l’ultimo undici vistosi in campionato, con il trittico tutto mancino Kulusevski, Dybala e Bernardeschi alle spalle di Morata. Lo spagnolo dovrebbe tornare titolare dopo l’iniziale panchina di martedì.
Prosegue l'emergenza in casa genoana con Shevchenko che rischia di dover rinunciare anche a Sturaro e Rovella. A centrocampo potrebbe toccare a Touré e Hernani giocare ai lati di Badelj. Sulle corsie largo a Sabelli e Cambiaso. In difesa si va verso il pacchetto a tre con Biraschi, Vasquez e Masiello a protezione di Sirigu. In attacco Pandev-Ekuban.
EMPOLI-UDINESE:
In casa Empoli potrebbe esserci un po' di rotazione dopo il pareggio in rimonta contro il Torino: Viti e Parisi partono avanti rispetto a Tonelli, Luperto e Marchizza, mentre Bajrami potrebbe avere un'occasione dal primo minuto. Gotti rischia di perdereo Beto per un problema muscolare nel finale della sfida con la Lazio e le condizioni dell'attaccante andranno valutate nelle prossime ore. Nel caso in cui non recuperasse, l'unica punta sarà Success, con Deulofeu e Pussetto a sostegno. Assenti certi l'infortunato Pereyra e gli squalificati Molina e Walace.
CAGLIARI-TORINO:
Spazio al 4-4-2 sardo con Joao Pedro e Keita Balde. Bellanova e Dalbert occuperanno le corsie laterali, spazio a Nandez e Strootman in mediana. Tra i granata Sanabria unica punta, vista l’assenza di Belotti. Brekalo e Praet insidiati da Pjaca sulla trequarti. Singo squalificato.
COMMENTA