Termina 2-2 il primo tempo tra Salernitana e Spezia con 50 minuti rocamboleschi tra calci di punizione, Var e due calci di rigore concessi allo Spezia che prima di questa sera non aveva avuto ancora la possibilità di batterne neanche uno. Le danze si aprono subito con Simone Verdi che sfrutta un calcio di punizione conquistato da Ribery al limite sinistro dell'area di rigore spezzino e colpisce con un bellissimo tiro a giro battendo Provedel per l'1-0 al 4'.
Il vantaggio però non dura molto perché Fazio macchia il suo esordio con i campani con un fallo da rigore su Erlic, ravvisato dal VAR e deciso dall'arbitro Valeri dopo consultazione del video. Manaj si presenta sul dischetto e segna il primo rigore stagionale concesso ai liguri in stagione. 1-1 dopo soli 12 minuti. È ancora Verdi però a fare esultare l'Arechi sempre su punizione, questa volta conquistata da Kastanos.
Scopri i voti del posticipo del lunedì tra Salernitana e Spezia
I calci da fermo però continuano a decidere la partita con un altro rigore che Valeri decide di concedere allo Spezia dopo consulto del video: questa volta il fallo è di mano e lo commette un ingenuo Mousset che "para" un tiro di Manaj e permette a Verde di siglare il 2-2 al 30'. L'ultimo quarto d'ora, allungato di 5 minuti per gli interventi del Var, anche il vento complica i piani delle due squadre che non riescono a concretizzare il gioco. La Salernitana decide di aspettare e ripartire, lo Spezia comanda il gioco ma senza guizzi degni di nota. Alla fine, l'unico tiro in porta è di Mousset dopo lo scadere del 45', con Provedel che si allunga per parare a terra. Prima frazione spettacolare, con altri 45 minuti da vivere ancora in apnea.
Nella ripresa, la squadra di Colantuono prova un forcing finale che non sortisce effetti. Salernitana sempre ultima a -3 dal Genoa.
COMMENTA