Il mercato della Salernitana è stato tra i più vivaci ed importanti della Serie A, segno che si vuole lottare fino alla fine per raggiungere la salvezza.
Tra i tanti nuovi acquisti, sono arrivati calciatori del calibro di Fazio e Perotti.
I due sono stati spesso compagni di squadra in passato (per ultima nella Roma) e si ritrovano nuovamente a Salerno.
Per quanto riguarda Perotti era svincolato, dopo la parentesi in Turchia. Le sue qualità sono note a tutti: dribbling, spunto e velocità.
Da verificare le sue condizioni fisiche: in passato ha sofferto di problemi fisici ed adesso è fondamentale ritrovare subitio una buona condizione. Insieme a Ribery potrebbe comporre una coppia d'attacco inedita ma molto accattivante, anche se la sensazione è che Perotti e Ribery siano alternativa uno dell'altro.
Pertanto i due si contenderanno con ogni probabilità il posto da titolare, con Perotti che potrebbe essere una grande risorsa per la salvezza.
In merito a Fazio, porta molta esperienza nel reparto arretrato e sarà sicuramente un perno di questa Salernitana. Toccherà a lui gestire la difesa, senza dimenticare la sua pericolosità in area di rigore avversaria sui calci piazzati.
Giroud da sballo, perchè scambiarlo con Ibra non è più un eresia
Al fantacalcio potrebbero essere due acquisti interessanti. Perotti per alcuni versi può considerarsi una scommessa, in quanto la sua condizione fisica è tutta da testare, ma dovesse trovare buone sensazioni potrebbe essere un jolly niente male.
Fazio sarà sicuramente la colonna difensiva di questa Salernitana ed anche al fantacalcio potrebbe dare soddisfazioni.
COMMENTA