La maturazione di Leao ha richiesto forse tempi più lunghi del previsto, ma il club rossonero ha fatto bene a pazientare. Oggi, infatti, sono in molti a pensare che Rafael sia diventato il vero top player del Milan. Il dribbling resta la sua arma principale, ma l’attaccante lusitano ha imparato a essere più concreto anche sotto porta. Magari non ha il killer instinct dei grandi bomber, ma va benissimo così: se una volta il gol per lui era soltanto una conseguenza di una bella giocata, adesso si nota un’attitudine diversa, una voglia di segnare che prima non esprimeva. Con la gioia di molti fantallenatori che ci hanno puntato in estate tra gli sberleffi dei rivali all'asta.
Statistiche Fantacalcio Rafael Leao
Al fantacalcio- Per uno che era la riserva di Ibrahimovic e stantava a decollare nel cuore del tifo rossonero va sottolineato adesso come il suo valore sia cresciuto parecchio nell’ultimo anno, assestandosi intorno ai 60 milioni di euro. Crescerà ancora, Leao, ma il cambio di marcia è già evidente. Intanto la stagione attuale dice 21 presenze di cui 18 da titolare, doppia cifra nei bonus (7 gol e 3 assist) ed appena 2 cartellini gialli in termini di malus.
Nella volata scudetto il gol alla Samp su assist pregevole di Maignan dal rinvio, ha importanza capitale, perchè il Diavolo aveva precedentemente fallito le occasioni di sorpasso all'Inter capolista (nerazurri con una partita in meno giocata, quella di Bologna ndr), il morale post-derby era già a mille e adesso dalle parti di Milanello non ci sono più preclusioni agli obiettivi prima ritenuti quasi utopistici.
COMMENTA