Ayhan, difensore e cecchino, da sfruttare nel rush finale?

Sassuolo che non perde in Serie A dal 6 febbraio, quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei gare con sedici gol segnati in totale. Media da Europa per la compagine di Dionisi, che insegue ancora il sogno della qualificazione alle competizioni internazionali.

Nell'ultimo match, vinto dai neroverdi per 4-1 contro lo Spezia, si è registrato il primo gol in campionato di Kaan Ayhan, difensore turco nato in Germania classe 1994. Ennesimo marcatore diverso del Sassuolo, che si conferma macchina da gol sia in casa che fuori. La firma del centrale però corona una stagione da parte di Ayhan più che positiva, 17 presenze finora.

I tormenti di Dybala: lo strappo con la società penalizza i fantallenatori

Partito come riserva di Chiriches, accanto all'intoccabile Ferrari, il turco si è man mano fatto strada sfruttando anche le sbavature del centrale rumeno e adesso ne ha preso il posto nello scacchiere di Dionisi. Impiegabile anche nel ruolo di terzino, la sua propensione nell'attaccare bene l'area avversaria lo rende particolarmente avvezzo al gioco del tecnico neroverde.

Arrivato in Italia nel 2020 dal Dusserdolf, Ayhan si trova già nel giro della Nazionale turca, con cui ha disputato Euro2020 e tutte le gare di qualificazioni ai Mondiali, compreso il playoff perso contro il Portogallo.

Per i fantallenatori si tratta sicuramente di un nuovo potenziale titolare, in una squadra con un'ottima posizione di classifica e propensione al gol, caratteristica che potrebbe regalare altri bonus al centrale.

Di seguito le sue statistiche nel campionato in corso: Kaan Ayhan


News Correlate