Il colpo a sopresa di questa sessione invernale del mercato è Zurkowski allo Spezia.
Il centrocampista in forza alla Fiorentina sembrava destinato all'Empoli, ma alcune passate divergenze tra le due società ha fatto raffreddare la pista e si è inserito lo Spezia affondando il colpo.
Per Zurkowski è un occasione ghiotta per rilanciarsi. A Firenze è stata un esperienza da dimenticare. Inutile parlare di statistiche perchè i numeri sono impietosi, ma soprattutto le presenze sono state poche e di scarso minutaggio. Insomma non è riuscito a conquistare la fiducia dell'allenatore e non è riuscito ad ambientarsi dopo precedenti esperienze in Serie A di alto livello.
Il passaggio allo Spezia può essere l'occasione giusta per un rilancio e lo Spezia sa di poter contare su un calciatore dalle grandi qualità che ha bisogno di fiducia e di entusiasmo.
I fantallenatori che ci hanno puntato,fin qui sono rimasti molto delusi dalle prestazioni di Zurkowski, ma la sensazione è che questo trasferimento potrà cambiare le cose e pertanto va data fiducia al neo acquisto dello Spezia.
Questa è un occasione che Zurkowski deve cogliere al volo per ritrovare il suo livello di gioco ed i fantallenatori devono continuare a crederci perchè solitamente i cambi di maglia possono regalare nuova vita ad un calciatore che sembra in calo evidente.
COMMENTA