Il debutto sulla panchina della Salernitana di Paulo Sousa non è stato dei migliori vista la netta sconfitta contro la Lazio, ma il tecnico portoghese ha avuto solo due giorni per preparare la sfida quindi il suo credo non può essersi ancora visto.
Innanzitutto è probabile che il tecnico cambi modulo, passando da un 3-4-3 ad 4-2-3-1 che è il modulo preferito dell'allenatore. In questo caso è ovvio che cambieranno anche gli interpreti, soprattutto nel reparto offensivo. Candreva sarà uno degli esterni offensivi e l'altro potrebbe essere Dia. Come punta centrale ci sarebbe il ballottaggio Piatek e Bonazzoli con il primo favorito.
Il centrocampo può avere diversi interpreti con Coulibaly e Maggiore, ma ci sono anche Nicolussi Caviglia e Crnigoj. Dietro le punte dovrebbe agire Vilhena e fare da raccordo tra centrocampo ed attacco.
Insomma potrà essere rivoluzione sia nel modulo, ma soprattutto nel modo di giocare con una Salernitana molto più a trazione offensiva che potrebbe invogliare i fantallenatori a schierare maggiormente i giocatori offensivi salentini.
Per Paulo Sousa ci sarà molto da lavorare, in una Salernitana che viene da 3 sconfitte consecutive senza segnare neanche un goal.
L'obiettivo sarà sicuramente invertire questa serie negativa sia di risultati ma anche per quanto riguarda la mancanza di goal. Le possibilità ci sono tutt, adesso spetta a mister e giocatori far vedere qualcosa di diverso e tornare a far sognare e divertire i tifosi anche perchè la zona retrocessione non è più così lontana e bisogna fare attenzione.
COMMENTA