CREMONESE-EMPOLI
Coppia d’attacco dei padroni di casa composta ancora da Dessers e Tsadjout, mentre in difesa ci sono Aiwu, Lochoshvili e Vasquez. Squalificato Bianchetti. Dubbio tra i pali della squadra toscana con Vicario che sta recuperando, ma Perisan potrebbe avere un’altra chance da titolare. In attacco spazio a Caputo e Satriano, alle loro spalle Baldanzi.
SPEZIA-LAZIO
Sarri ha tutti a disposizione, anche se Vecino ha saltato la partita tattica, ma nulla di grave. Conferma in blocco del centrocampo con Milinkovic, Cataldi (diffidato) e Luis Alberto, e lo stesso discorso vale per il tridente offensivo. Pedro ci proverà a far cambiare idea al tecnico, ma al momento gli esterni favoriti per giocare ai lati di Immobile restano Felipe Anderson e Zaccagni.
Semplici ha recuperato Agudelo e Caldara che ieri hanno sono rientrati in gruppo svolgendo tutto l’allenamento. Al momento la sensazione è che i giocatori partiranno dalla panchina visto che erano fermi da diverso tempo, ma magari verranno impiegati a partita in corso in vista della sfida salvezza di domenica prossima contro la Sampdoria. Al momento sembra che il tecnico exx Cagliari voglia affidarsi al suo 4-3-3, ma non è escluso che possa anche schierarsi con un più prudente 3-5-2 che è stato provato in settimana.
BOLOGNA-MILAN
Squalificato Orsolini. Tocca ad Aebischer, Ferguson e Sansone alle spalle di Barrow. Anche Soriano, ai box per un trauma distorsivo al ginocchio. Arnautovic e Cambiaso indisponibili. Moro e Schouten a centrocampo.Nel Milan Krunic e Tonali a centrocampo. Giroud in attacco. Difficile che Pioli faccia un nuovo turn over come quello contro l’Empoli. Leao dal 1′, come Theo Hernandez.
NAPOLI-VERONA
Squalificato Ndombele, un’opzione in meno per il turn over. Ma Spalletti prepara le rotazioni: spazio a Mario Rui, Politano ed Elmas. Oltre a Raspadori, titolare del tridente senza Osimhen e Simeone, entrambi ai box. Tra gli ospiti Ngonge e Verdi alle spalle di Gaich. Veloso e Magnani squalificati. Duda in regia.
INTER-MONZA
Simone Inzaghi farà inevitabilmente riposare qualcuno dei giocatori che hanno giocato al Da Luz, mentre altri saranno costretti agli straordinari. Largo a Onana tra i pali, con una difesa composta da Darmian, De Vrij e Bastoni (turno di riposo per Acerbi che è anche diffidato). Sulle fasce largo a Dumfries e Dimarco, anche se Gosens a sinistra ci spera, mentre a centrocampo agiranno Barella, Brozovic e Mkhitaryan. In attacco appare certo l'impiego di Lukaku, da capire se verrà concesso un turno di riposo a Lautaro che appare un po' spremuto, dando magari una chance a Correa. Ancora ai box Skriniar, mentre Calhanoglu potrebbe disputare uno spezzone in vista del Benfica.
Palladino si affiderà al miglior undici possibile. Davanti a Di Gregorio agirà una difesa composta da Marlon, Mari e Izzo. Il quartetto di centrocampo vero Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce, Rovella e il grande ex Sensi davanti alla difesa. In avanti largo a Pessina alle spalle di Caprari e Petagna.
LECCE-SAMPDORIA
Blin rientra dalla squalifica e si prende una maglia a centrocampo a scapito di Maleh. Colombo favorito su Ceesay in attacco, Strefezza e Di Francesco ai lati. Umtiti e Baschirotto intoccabili in difesa. Gallo in vantaggio su Pezzella. Tra i doriani Murillo torna disponibile, ma Amione è favorito al fianco di Nuytinck. Djuricic pronto alle spalle di Gabbiadini.
TORINO-SALERNITANA
Juric dovrebbe schierare la formazione migliore che prevede Milinkovic-Savic in porta, Gravillon, Rodriguez e Buongiorno in difesa. A centrocampo, Singo, Ricci, Linetty e Vojvoda. In avanti, Vlasic e Miranckunk dietro Sanabria. Squalificato Schuurs.
Sousa non cambia, per cui nel 3-4-2-1 si rivelerà Ochoa in porta e linea difensiva con Gyomber, Daniuluc e Pirola. A centrocampo, Sambia, Bohinen, Vilhena e il rientrante Mazzocchi. In avanti, Candreva e Kastanos dietro Dia.
SASSUOLO-JUVENTUS
Allegri potrebbe effettuare un po' di turnover. Da verificare soprattutto le condizioni di Dusan Vlahovic, uscito malconcio dalla gara contro la Lazio. Potrebbe rivedersi, almeno in panchina, Paul Pogba, uno dei misteri bianconeri di questa stagione. Da verificare anche la presenza di Leandro Paredes dopo la lite con Allegri. Non ci sarà Alex Sandro squalificato, al suo posto potrebbe giocare Gatti, insieme a Danilo e Bremer, davanti al portiere Szczesny. Sulle fasce Cuadrado e Kostic, con Fagioli, l'ex Locatelli e Rabiot in mezzo al campo. In avanti possibile chance per Milik e Kean, con Di Maria, Chiesa e Vlahovic fuori.
Dionisi può scegliere. Attacco confermato in blocco con Berardi, Pinamonti e Laurientè. In difesa si rinnova il ballottaggio tra Ferrari ed Erlic,
ROMA-UDINESE
Mourinho gestirà le forze dopo limpegno col Feyenoord in Europa League, in attacco Pellegrini e Wijnaldum a sostegno di Belotti., davanti da valutare gli stop in Europa League di Abraham e Dybala. Tra i friulani rientrano dalla squalifica Walace e Pereyra.
FIORENTINA-ATALANTA
Ancora Cabral centravanti per mister Italiano che conferma Mandragora playmaker e Sottil favorito su Ikonè nel tridente, con Saponara che sta cercando di ritrovare la migliore condizione. Per Gasperini c'è il rientro di Toloi in difesa, lungo stop per Ruggeri in vista dopo la lesione muscolare riscontrata al bicipite della coscia sinistra, spazio a Maehele. Davanti Zapata potebbe avanzare inizialmente su Lookman.
COMMENTA