LAZIO-LECCE
Sarri, nello scegliere la formazione, dovrà tener conto anche di alcuni indisponibili come Cataldi. Il centrocampista non si è ancora mai allenato e le sensazioni in vista di venerdì sono tutt'altro che positive. Al contrario Marcos Antonio potrebbe trovare continuità scendendo in campo da titolare per la terza partita consecutiva, a meno di sorprese dal 1' come Basic o Vecino (per il momento ancora ai box). L'unico vero ballottaggio sembrerebbe essere quello in difesa tra Hysaj e Lazzari, la scelta finale influirà anche sulla posizione di Marusic (a destra se giocherà l'albanese, a sinistra se partirà dal 1' l'italiano). Tra i salntini Colombo scalpita. Strefezza e Banda completeranno il tridente. Nessun dubbio a centrocampo: con Gonzalez, Hjulmand e Blin.dal 1'.
SALERNITANA-ATALANTA
In casa Atalanta, Gian Piero Gasperini ha più di un problema di formazione. Assente lo squalificato Maehle, mancheranno anche Boga, Hateboer, Ruggeri, Palomino, Vorlicky, mentre il tecnico spera di avere a disposizione, almeno per uno spezzo di gara, Lookman e Hojlund. Acciaccati anche alla corte di Paulo Sousa, con il portoghese con il fiato sospeso soprattutto per Gyomber e Candreva, le cui presenze saranno decise solamente a poche ore del fischio d’inizio.
SPEZIA-MILAN
Si va verso un tridente d’attacco ligure composto da Gyasi, Nzola e Verde. A centrocampo ballottaggio tra Esposito e Kovalenko per una maglia da titolare. Agudelo squalificato. Dopo la gara di Champions, Pioli vara un po’ di turnover. Rebic in attacco. Messias, De Ketelaere e Diaz a supporto del croato.Possibile chance per Pobega dopo l'infortunio al ginocchio di Bennacer.
INTER-SASSUOLO
In avanti tra i neroverdi dovrebbe esserci dal 1' minuto Berardi con Defrel più di Pinamonti , mentre Laurienté, dopo aver conosciuto la prima panchina stagionale nel derby col Bologna, potrebbe essere nuovamente messo in discussione: attenzione alla candidatura di Bajrami.
Le scelte di Simone Inzaghi saranno inevitabilmente influenzate dal doppio derby di Champions League, che vale un posto in finale, contro il Milan. Nessuno squalificato, il tecnico nerazzurro potrebbe recuperare D'Ambrosio e Gosens per schierarli dal 1' minuto nel 3-5-2. In difesa l'ex Acerbi e De Vrij, con Bastoni e Darmian che dovrebbe cominciare dalla panchina. In mezzo al campo
Gagliardini, Brozovic e uno tra Asllani e Mkhitaryan, con Barella che potrebbe rifiatare, e sulle fasce Bellanova e Gosens
per Dumfriese Dimarco. In avanti Lukaku e Correa pronti alla staffetta con Lautaro Martinez ed Edin Dzeko.
VERONA-TORINO
Juric, scenderà in campo con il 3-4-2-1. Sanabria guiderà l’attacco, con Vlasic e Miranchuk a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo spazio a Ricci e Ilic. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, dovrebbero essere Singo e Vojvoda. Zaffaroni va verso la conferma del modulo e dell’undici che ha sbancato Lecce con un solo dubbio: Ngonge dall’inizio o Gaich.
FIORENTINA-UDINESE
Italiano recupera dopo la squalifica Martinez Quarta, Cabral potrebbe rientrare dal 1' ma occhio alle scorie della Conference League. Cercano spazio Bonaventura e Saponara. Beto prova a esserci in questo finale, in ogni caso spazio ancora a Nestorovski unica punta
MONZA-NAPOLI
Spalletti dovrebbe presentarsi con il solito 4-3-3: Meret tra i pali; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Olivera in difesa; Anguissa, Demme e Zielinski sulla mediana, con il tridente d'attacco composto da Raspadori (favorito su Politano) e Kvaratskhelia sulle corsie a supporto dell'unica punta Osimhen.
ll Monza dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1: Di Gregorio tra i pali; Izzo, Marlon e Caldirola in difesa; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto a centrocampo; Caprari e Sensi trequartisti dietro a Dany Mota unica punta.
BOLOGNA-ROMA
A Roma Thiago Motta non avrà a disposizione Posch che è squalificato, ma potrà contare su Arnautovic, tornato nel finale della sfida col Sassuolo. In difesa Bonifazi e Sosa in ballottaggio. Continua l'emergenza di Mourinho, che ritrova il solo Celik dopo la squalifica scontata contro l'Inter. Dybala ha ancora gastidio alla caviglia , stavolta potrebbe giocare Solbakken.
JUVENTUS-CREMONESE
Rientra tra i convocati Paredes dopo la squalifica, da valutare i postumi dell'Europa League in settimana. Bremer è affaticato e andrà valutato, si scaldano uno tra Gatti o Rugani in caso di forfait. Ballardini dovrebbe riconfermare l'unidici che ha superato lo Spezia con Ciofani titolare. visto che sia Dessers che Tsadjout sono ancora ai box.
SAMPDORIA-EMPOLI
Stankovic recupera Amione in difesa, fermo l’ultima giornata per squalifica. Quagliarella possibile titolare con Gabbiadini. Contro la Samp già retrocessa, Zanetti dovrebbe riproporre Caputo e Cambiaghi in attacco, e Akpa Akpro in mezzo al campo.
COMMENTA