Stagione in chiaroscuro del Sassuolo di Alessio Dionisi, che sta per concludere il proprio campionato tra il dodicesimo e il tredicesimo posto. Bilancio comunque positivo per i neroverdi, che però negli ultimi anni avevano abituato a piazzamenti migliori.
Uno dei protagonisti dell'annata del Sassuolo, che generalmente è noto come squadra propensa al far esordire i giovani o nuovi acquisti di prospettiva, è stato Kristian Thorstved. Trequartista norvegese classe 1999, Thorstved è arrivato in estate dal Viking, squadra del suo paese, dopo un campionato in cui aveva messo a segno ben dieci reti e tre assist in ventisei presenze. Approdato al Sassuolo quindi come un potenziale crack, è stato schierato titolare per quasi tutta la prima parte di stagione, con prestazione convincenti ma con solo un gol all'attivo.
PROBABILI FORMAZIONI LIVE: turnover Inter | Milik nella Juve | Napoli, c'è Juan Jesus
Nella seconda parte del campionato, complice anche l'esplosione di Laurientè, il norvegese è scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico Dionisi, di fatto rilegato a giocare spezzoni di partita o spesso ad osservare la squadra dalla panchina. Trentuno presenze comunque accumulate in stagione, con due reti totali. Il calo della squadra emiliana ha comunque influito nel rendimento, in lui così come in altri calciatori del reparto avanzato. Negli ultimi mesi ha perso quindi i galloni di titolare o di cambio assicurato, non garantendo spesso il voto. La media è comunque rimasta sulla sufficienza, forte delle prestazioni come detto, della prima parte di stagione.
Per il prossimo campionato, con la conferma del tecnico Dionisi sulla panchina del Sassuolo e in vista del mercato, Thorstved è sicuramente un punto importante da cui ripartire per i neroverdi. La sua giovane età e il quasi totale adattamento alla Serie A daranno una marcia in più per la stagione avvenire, in cui chissà, il fantacalcio potrebbe scoprire un nuovo pupillo.
Ecco le sue statistiche per questo campionato: Kristian Thorstved
COMMENTA