Arriva il sostituto di Udogie: chi è Jordan Zemura

Solita stagione senza infamia e senza lode per l'Udinese, che ha trovato però in Andrea Sottil l'uomo giusto da cui poter iniziare un ciclo per la prossima stagione. Dodicesimo posto per i bianconeri al termine della Serie A, dopo un periodo d'oro nel girone di ritorno in cui Silvestri e compagni hanno sperato nell'accesso alla Conference League o almeno nell'ottavo posto. Nelle ultime e fondamentali gare però non è arrivato il salto di qualità tanto atteso.

Uno dei protagonisti della stagione bianconera, la sua ultima, è stato Destiny Udogie. Il giovane laterale sinistro ha inanellato tre gol e cinque assist quest'anno, in linea con il rendimento top delle scorse stagioni. Al termine del campionato però ha fatto ritorno al Tottenham, club che nella sessione estiva 2021/22 ne ha acquistato il cartellino dall'Udinese lasciandolo in prestito annuale. Il patron Pozzo è già corso ai ripari in vista della nuova Serie A, individuando l'erede di Udogie in Jordan Zemura.

Pellegrini, perché è ancora un leader intermittente alla Roma?

 

Classe 1999 inglese ma naturalizzato dello Zimbabwe, Jordan Zemura è un esterno sinistro a tutta fascia, abile a occupare anche il ruolo di terzo di difesa. Cresciuto nelle giovanili di QPR e Charlton nelle, la sua prima esperienza da professionista è statat al Bournemouth. Con i rossoneri ha collezionato 64 presenze e 3 gol in tre stagioni, nonostante le prestazioni non positive della compagine di Premier League, quest'anno retrocessa in Championship. L'Udinese ha acquistato il suo cartellino a titolo definitivo. Nel giro della nazionale del suo paese, ha disputato la Coppa D'Africa 2021 e le qualificazioni ai mondiali in Qatar, totalizzando 6 apparizioni.

L'Udinese è nota negli anni per i calciatori provenienti da altri campionati che senza indugio vengono fatti esordire nella mostra Serie A e rappresentano tutti dei potenziali crack. Con Udogie è stato praticamente così, il brasiliano è riuscito a imporsi benissimo in due anni nella massima serie italiana. Le aspettative per Zemura sono un'incognita, ma solo il campo dirà la sua.
 I fantallenatori osservano attentamente.


News Correlate