Che l'Inter avesse uno dei centrocampi più forti d'Europa era risaputo probabilmente già dallo scorso anno, ma ancor di più con l'arrivo a parametro zero di Zielinski.
Con i tre titolari quasi inamovibili (Calhanoglu, Mikhitaryan e Barella), sembrava quasi assurdo prendere Zielinski per poi doverlo utilizzare come riserva o come in questo caso riserva di lusso.
Ma si sa le stagioni sono lunghe e gli infortuni e gli impegni sono tanti. Infatti in questo inizio di stagione capita che Calhanoglu manca per un problema fisico e destino vuole che il suo logico sotituto, ovvero Asllani, risulta indisponibile per un altra noia fisica.
Tutto questo porta Inzaghi a dover reinventare un suo centrocampista a fare da regista davanti la difesa e viene designato proprio Zielinski. Proprio il polacco in un intervista ha dichiarato di trovarsi a suo agio più come mezz'ala, ma che avrebbe accettato ogni ruolo che il mister gli avrebbe affidato, in questo caso proprio davanti la difesa.
Tutti immaginavano un Inter che avrebbe fatto più fatica nella costruzione della manovra senza Calhanoglu ed invece proprio Zielinski si è dimostrato impeccabile sia in fase difensiva che in fase di costruzione.
A tratti ha dimostrato una sicurezza da veterano in quel ruolo senza mai dare segni di incertezza. Quantità e qualità di quello che può essere un nuovo Zielinski. In questa stagione ha giocato 293 minuti in campionato segnando due gol, con altre 5 presenze in Champions.
Un giocatore che ha dimostrato di essere di alto livello e che ha fatto fare un ulteriore salto di qualità ad un centrocampo che era già impressionante. Al fantacalcio, nonostante non sia un titolare fisso è assolutamente da avere in rosa perchè la sua classe può fare sempre la differenza anche se gioca un piccolo spezzone di partita.
Centrocampo molto forte
Zielinski un regista che non ti aspetti. Questo conferma la forza di questo calciatore che nel lungo periodo potrebbe rivelarsi molto utile, come già sta accadendo