INTER, ALTRI INFORTUNI- Oltre ad Acerbi che è alle prese con il recupero dall'elongazione al bicipite femorale della coscia destra, anche Carlos Augusto haccusato un affaticamento nelle ultime ore. Diverso il problema per il terezo portiere Di Gennaro, vittima di un trauma distorsivo a un dito della mano sinistra. Resta ovviamente a casa anche Benjamin Pavard, costretto allo stop di circa un mese per una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra.
THIAGO MOTTA IN EMERGENZA TOTALE
Con l’aggiunta di Savona, la lista degli infortunati della Juventus sale a nove giocatori. Tra questi troviamo: Adzic, Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, McKennie, Milik e Vlahovic. Un’emergenza che complica ulteriormente la situazione per il tecnico Thiago Motta, già alle prese con una rosa ridotta e impegni ravvicinati. In particolare Vlahovic che è guarito clinicamente, momento si è allenato solamente a parte. Senza, dunque, rientrare in gruppo agli ordini di Thiago Motta. Per questo alla Juve hanno deciso di pazientare ancora un po' prima di riavere il giocatore a disposizione.
Due stop in casa Lazio Alla ripresa a Formello mancavano Vecino e Dia. Il centrocampista è uscito anzitempo nel match con il Ludogorets e la speranza dello staff laziale è che il giocatore si sia fermato in tempo e rischi solo due settimane di stop. Il senegalese è rimasto negli spogliatoi al break per i postumi dell’entrata-killer di Chochev, ha la caviglia destra dolorante e andrà valutato nei prossimi giorni.
Conte perde un'alternativa in fascia. Dopo aver accusato un fastidio muscolare al termine della gara contro la Roma, Pasquale Mazzocchi si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già cominciato l'iter riabilitativo. Tempi di recupero da valutare.
Lorenzo De Silvestri è stato sostituito al 50′ di Bologna-Venezia a causa di un trauma contusivo al tendine d'Achille destro. Le sue condizioni saranno valutate meglio nei prossimi giorni.
Tegola anche per il Venezia durante la sfida contro il Bologna è Duncan del Venezia a fermarsi e a chiedere il cambio. Il centrocampista infatti aveva subito un colpo all'altezza del ginocchio a metà del primo tempo, dovendosi fermare per un paio di minuti per il dolore. L'ex Fiorentina ha provato a stringere i denti, arrivando fino all'intervallo dove ha deciso di tenere duro ancora, ma dopo soli cinque minuti della ripresa ha alzato bandiera bianca, al suo posto Yeboah il quale ha subito anch'egli uno stop muscolare quasi subito durante il match. Zampano ha accusato una frattura scomposta del quarto metacarpo della mano sinistra. Il giocatore si è dovuto così sottoporre ad un intervento chirurgico, perfettamente riuscito, come ha comunicato il Venezia stesso. Tuttavia, i tempi di recupero impediscono a Di Francesco di averlo subito a disposizione. Più vicino il rientro di Joronen che potrebbe recuperare in settimana.
QUI GENOA- Come stanno Ekhator e De Winter?
Ha risposto diirettamente il tecnico rossoblù Vieira nella conferenza stampa pre-Udinese: "A Ekhator e De Winter occorreranno ancora due settimane prima di essere in condizione per giocare una partita di Serie A (come Ekuban ndr).
Douglas Luiz ? Chiamate "Chi l'ha visto"
Vlahovic sempre più lontano dalla Juventus. Tra partite no e infortuni, ingaggio sproporzionato rispetto alla sua incidenza, a gennaio è un serio candidato ad andare via.
Per ora la scommessa Thiago Motta si è rivelata un fallimento. Tutti questi infortuni sono frutto di una preparazione sbagliata per non parlare dei soldi buttati per koopmeiners fortemente voluto da lui e in campo un giocatore inutile e sopravvalutato. Che disastro !!!