Quanto siano decisive le ammonizioni che ti possono far spostare il risultato lo sanno i fantallenatori. Quante partite vinte perché nella formazione dell'avversario arriva l’ammonizione che ti fa vincere oppure proprio un tuo giocatore si fa ammonire e ti fa perdere la partita.
Vediamo quali sono gli attaccanti che si sono fatti ammonire. In questa speciale classifica guidano un terzetto a quota 4. Sono Lucca, Isaksen e a sorpresa Maldini.
Lucca ha preso 4 ammonizioni di cui due per proteste con Milan e Cagliari mentre con Bologna e Roma per fallo di gioco. Il centravanti bianconero sfrutta il fisico e spende molte energie per cercare di recuperare palloni e spesso paga la sua irruenza. Isaksen invece le 4 ammonizioni le ha spese per falli di gioco per impedire le ripartenze come è capitato con Fiorentina su Biraghi, Torino, con il Como ha strattonato Paz e con il Monza fallo su Kyriakopoulos. Maldini paga la sua giovane l'età, l'inesperienza e la sua foga come dimostrano i falli su interventi fallosi su Lobotka, Kosalinac e Maleh mentre con la Lazio per proteste.
A quota 3 gialli ci sono 4 prime punte.
Il primo è Pinamonti che è stato ammonito per falli tattici con Venezia e Fiorentina mentre con il Bologna per l'esultanza per il goal del 2-2. Si danna per cercare di non far ripartire le squadre che giocano dal basso con i difensori centrali.
Lo stesso discorso vale per Morata perché i 3 cartellini sono arrivati per cercare di recuperare sui difensori come è capitato con Torino, Fiorentina e Monza.
Djuric invece sfrutta il suo fisico per cercare di recuperare palloni e cercare di far salire la propria squadra come è capitato con Roma, Venezia e Milan. Il quarto attaccante è Pellegri che come i suoi compagni di reparto ha cercato di recuperare palla ha fatto 3 falli di gioco contro Juventus, Parma e Lecce.
A quota due troviamo 4 attaccanti centrali come Kean, Castellanos, Retegui Tengstedt. Troviamo anche Zaccagni, Strefezza, Rebic e Balotelli che gli sono bastate due spezzoni di partita
COMMENTA