Non sempre è possibile contare soltanto sulle proprie forze
I giocatori più esperti di casinò dal vivo lo sanno già: quando si ha a che fare con poker, blackjack, baccarat e slot machine non sempre è possibile contare soltanto sulle proprie forze. La componente fortuna, infatti, la fa da padrona in tutti questi quattro classici giochi da casinò. Certo, nel caso dei primi tre è comunque possibile adottare una strategia.
Prendiamo per esempio il poker: in questo caso la matematica ricopre un ruolo fondamentale per provare a memorizzare la frequenza delle singole combinazioni che possono presentarsi nel corso di più mani. Non solo: è molto importante essere pazienti, nel cercare di studiare i propri avversari cogliendone le peculiarità, e allo stesso tempo mostrarsi aggressivi, soprattutto quando le carte in mano sono più che favorevoli. Infine, c’è un’arte che per i più preparati risulta essere la migliore strategia possibile: il bluff. Il bluff nel poker, se utilizzato in maniera intelligente, può mettere in difficoltà anche l’avversario più sicuro di sé. Anche per quanto riguarda il blackjack esistono delle strategie, tra cui quella di non dividere mai una coppia di 5 o di 10 oppure raddoppiare sempre con un valore totale pari a 10 se il banco ha un 9 o una carta inferiore. Certo, qui siamo di fronte a strategie adatte a un pubblico esperto; tuttavia, menzionarle è utile per ribadire un concetto fondamentale: quando si prova un casinò dal vivo si possono elaborare più strategie. Eppure, come vedremo tra poco, c’è un caso in cui non è possibile applicare una strategia, ma solo prendere qualche accorgimento.
Con le slot machine online tutto è lasciato al caso
Quando si ha a che fare con il casinò dal vivo è necessario mettere in conto che la componente fortuna è nella maggior parte dei casi determinante. Per esempio, quando si gioca alle slot online non esistono strategie che permettono di fare la differenza. In questo caso è necessario abbandonarsi al caso, tenendo però a mente quali slot possono offrire vincite più o meno importanti. Non tralasciando questo aspetto, ogni giocatore può approcciarsi a questo classico con un minimo di accortezza: se non è in grado di dominarne la volatilità, che può portare a grandi vincite, meglio optare per una slot machine “più tranquilla”. Conoscere nel profondo il proprio carattere e le proprie predisposizioni al gioco è fondamentale quando si tratta delle slot. Se all’inizio manca questa conoscenza, non importa, perché esistono le demo che aiutano ogni giocatore meno esperto a capire quale sia la propria tolleranza al rischio. Approfittarne è il miglior modo per crescere.
Bonus e promozioni possono aiutare i principianti
Anche i bonus e le promozioni aiutano in questa crescita, nel senso che utilizzarli permette all’utente del casinò dal vivo di maneggiare con cura il rischio. Tra bonus di benvenuto e free spin, non mancano le occasioni per provare a superarsi, ovviamente sempre con moderazione. Ogni casinò dal vivo mette a disposizione del giocatore un’offerta fatta su misura e pensata anche per questo motivo. Non dimenticando però che giocare a un casinò live deve essere più che altro un’occasione per distrarsi, al di là di strategia o fortuna. Questo discorso vale per qualsiasi gioco.
COMMENTA