Un gol dopo la flessione, la fanta-analisi su Dennis Man

Dopo più di tre mesi il Parma ritrova la vittoria al Tardini e batte la Lazio, una delle squadre più in forma del momento. La compagine biancoceleste parte subito forte, passando in vantaggio dopo pochi secondi con Nicolò Rovella ma la rete viene annullata dal Var per un fallo del centrocampista. I ragazzi di Fabio Pecchia replicano immediatamente sfruttando proprio un errore di Rovella, che al 6′ spalanca la porta a Man: il romeno si presenta da solo davanti a Provedel e realizza il gol dell’1-0. 

 

I MOTIVI DEL CALO

Per contributo realizzativooccasioni create e media rendimento nelle prime sette giornate, Dennis Man è apparso fin da subito come una delle note più positive della stagione 2024-2025 del Parma, se non addirittura la più lieta.

Dopo la stagione straordinaria che ha disputato in B, ha avuto gli Europei, ha continuato a giocare e anche tanto. A dirla tutta, anche in nazionale Man ha inanellato ben 5 partite consecutive dal primo minuto: l’ultima panchina risale all’ultima giornata del girone all’Europeo, nel pareggio per 1-1 della sua Romania con la Slovacchia. Dopodiché, sempre titolare anche con la formazione rumena, tra Europeo e Nations League. In totale sono quindi ben 13 le partite da titolare consecutive tra club e coppa per lui  Per i ducali resta un calciatore forte e importante, ma probabilmente in questo momento sta vivendo un calo fisiologico dal punto di vista atletico

Man
 dovrà caricarsi il Parma sulle spalle e guidarlo verso la luce della salvezza. Intanto è arrivato il quarto gol del suo campionato, tutti  al Tardini, motivo per cui dovrà iniziare ad essere più incisivo anche lontano dai suoi tifosi.
Per il resto, in ottica fantacalcio è il solito motore sulla fascia destra, che con applicazione si mette al servizio della squadra e lavora un'infinità di palloni, oltre a tanto lavoro difensivo. ispirando spesso e volentieri azioni più pericolose del Parma.

Un gol dopo la flessione, la fanta-analisi su Dennis Man

Una flessione che durava da 7 partite


News Correlate