Focus indisponibili: Acerbi e Vlahovic da valutare, tegola Pessina, speranza Tavares

Inter in ansia per le condizioni di Francesco Acerbi: il difensore nerazzurro ha infatti alzato bandiera bianca ieri dopo soli 15 minuti dopo aver sentito qualcosa al flessore. Dalle prime informazioni trapelate si tratterebbe di una contrattura ai flessori della coscia destra. Da stabilire con gli esami i tempi di recupèero.

 

Brutta tegola per l'Empoli di D’Aversa che,, perde Nicolas Haas. Il club ha comunicato che “gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Nicolas Haas, infortunatosi durante l’ultima seduta di allenamento, hanno evidenziato la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore sarà sottoposto nei prossimi giorni ad un’ulteriore valutazione specialistica per stabilire il percorso successivo”.
Si teme un lungo infortunio che possa mettere a repentaglio l’intera stagione.

 

FIORENTINA- Non è partito con la squadra per Como Cristiano Biraghi che ha accusato un affaticamento muscolare polpaccio sinistro. Non si sa nulla in merito ai tempi di recupero, ma certo potrebbe essere un problema, poiché il calendario si fa sempre più fitto.  Richardson, centrocampista marocchino della Fiorentina, è fermo ai box: rientrato dal ritiro della sua Nazionale a causa di un infortunio muscolare, il report ha evidenziato una lesione di secondo grado a carico del muscolo soleo della gamba destra. Il rientro in campo non avverrà prima del 2025. Gudmundsson, infine, proverà ad esserci almeno tra i convocati per la sfida con l'Inter.

 

Si ferma Ekhator nel Genoa: l’attaccante ha rimediato una piccola lesione muscolare con l’Italia U19, dovrebbe star fuori per tre settimane. 

Dusan Vlahovic proverà a recuperare per la sfida di mercoledì contro l'Aston Villa. Il centravanti bianconero ha buone probabilità di tornare a disposizione anche se non è detto che possa essere schierato dall'inizio. Gli esami effettuati dalla Juventus hanno confermato che non c’è lesione muscolare per il serbo , permettendo ai bianconeri di tirare un sospiro di sollievo sulle condizioni del suo bomber principe

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

COME STA NUNO TAVARES- Il portoghese della Lazio sta lavorando ogni giorno per recuperare e rimettersi a disposizione dell'allenatore il prima possibile dopo l'infortunio rimediato con la Nazionale. Il il terzino ha riportato "una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra". Uno stop che bloccherà, nelle prossime parte, Sicuramente non ci sarà contro il Ludogorets, ma proverà a tornare in tempo per la 14.agiornata di Serie A contro il Parma. Nel caso in cui non dovesse farcela, e con lui non si vuole rischiare più del dovuto, allora il rientro slitterebbe alla sfida contro il Napoli di Coppa Italia (5 dicembre) o, al più tardi, in quella seguente in campionato, sempre contro gli azzurri.

 

Brutte notizie per il Monza e per il suo allenatore Alessandro Nesta. Capitan Pessina dovrà stare fuori per un periodo importante (si pensa almeno due mesi) e sarà costretto a saltare le ultime gare del 2024  e probabilmente anche quelle di inizio 2025. 

 

ll centrocampista argentino dell'Udinese Martin Payero ha subito un trauma in un allenamento in vista della partita control' Empoli, riportando un'elongazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Secondo quanto si è appreso da fonti friulane, sarà out per circa un mese. 

 

Il centrocampista veronese Duda ha accusato in nazioanle una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Stop di circa 20 giorni per il centrocampista slovacco, che proverà a tornare a disposizione in occasione della sedicesima giornata, in programma il 15 dicembre.

 

Il centrale rossonero Gabbia contro la Juve tornava titolare dopo l’infortunio. La sostituzione di sabato pomeriggio non è da ricondurre ad un nuovo problema fisico. Gabbia, infatti, sembra essere uscito nel finale per crampi. Sospiro di sollievo, dunque, per il Milan che potrà contare sul difensore nei prossimi impegni tra campionato e Champions League.


News Correlate