Dopo gli arrivi di Aouar e N’Dicka, più il ritorno di Llorente,ecco Rasmus Kristensen, esterno destro danese prelevato dal Leeds in prestito secco. Il classe ’97 rappresenta il quarto colpo della Roma in questo calciomercato estivo, e José Mourinho è pronto a metterlo subito alla prova in allenamento.
RUOLO E APPEAL IN FASE D'ASTA
Kristensen è un giocatore a tutta fascia. Gli piace attaccare lo spazio e andare al cross ma se la cava bene anche in fase difensiva. Cerca abbastanza spesso i cross, soprattutto quelli bassi. I duelli aerei sono tra i punti di forza del giocatore. Ha la possibilità di giocare sia da esterno destro, sia come difensore centrale dentro in una linea a tre o a quattro, tutti ruoli ricoperti nell’ultima parte di stagione in Inghilterra.
Fantacalcio, i trucchi e gli errori da non rifare ogni stagione
Tatticamente intelligente ma contro avversari di livello può andare in difficoltà nell’uno contro uno difensivo, tuttavia la Roma potrebbe aver trovato un un calciatore forte fisicamente, resistente e di temperamento nelle gare più calde della stagione. Con Karsdorp più fuori che dentro lo scorso anno (per vari motivi), Zalewski che preferisce giocare a sinistra e Celik che non ha convinto, può far comodo anche a livello numerico.
FANTA-ANALISI- Parliamo di un giocatore che non eccelle a livello tecnico e che può pagare qualche cartellino di troppo durante la stagione, non ci aspettiamo tanti bonus, se non qualcuno sporadico, mentre in ottica +1 potrebbe valere un investimento a costi contenuti considerato che non è tra i profili più conosciuti e richiesti all'asta.
COMMENTA