Il Cagliari trova dal Getafe il nuovo rinforzo a centrocampo che ha già militato in Serie A con le maglie di Udinese e Sampdoria. Parliamo di Jakub Jankto giocatore ceco che con la sua esperienza potrà dare un valido contributo alla mediana sarda.
TRASCORSI IN SERIE A- Ai tempi dell'Udinese ha segnato 9 goal in 65 presenze e nella Sampdoria in 90 presenze ha messo a segno 8 reti. Proprio con la maglia blucerchiata è stato uno dei punti di riferimento di Claudio Ranieri disputando la sua stagione migliore. Dopo l’esperienza con la Sampdoria, ha giocato nel Getafe e nello Sparta Praga ma con scarso utilizzo.
QUANTE VALE ALL'ASTA?
Il modulo utilizzato da Ranieri sarà il 4312 e Jankto potrà affiancare Nandez e Deiola nel centrocampo a tre. Il centrocampista ceco è in grado di giocare sia da mezzala che da esterno, ma all'occorrenza anche come centrale. Buona tecnica e rapido con visione di gioco. In Italia ha segnato ben 17 reti e 17 assist nelle sue esperienze in Serie A. Ha le capacità di conquistarsi la titolarità. Lo consigliamo come 5 o 6 slot di centrocampo in quanto in una realtà di provincia può essere una piacevole sorpresa.
COMMENTA