Giovanni Fabbian sta confermando in questo pre campionato tutte le sue qualità: il centrocampista classe 2003, protagonista di un'ottima stagione in prestito alla Reggina, sta brillando in queste giornate di lavoro ad Appiano Gentile, e ha anche segnato la prima rete del 2023/24 dell'Inter sbloccando il punteggio nell'amichevole contro il Lugano. Dirigenza e staff tecnico nerazzurri stravedono per lui, e pensano che la cosa migliore sia quella di prestarlo nuovamente per consentirgli di fare esperienza in Serie A.ma intanto non mancano di certo le pretendenti a contenderselo in questa sessione di mercato.
MERCATO- La squadra che si è mossa con più insistenza per Fabbian sembra essere stata il Frosinone. I ciociari sono pronti ad accoglierlo in prestito nella stagione del loro ritorno in A. Nei giorni scorsi sembra, però, che anche Lecce, Torino e Bologna abbiano chiesto informazioni. Tiene banco anche la possibilità di un inserimento di Fabbian nell’affare che porterebbe a Lazar Samardzic dell’Udinese.
Taty Castellanos, il vice-Immobile che lotta su ogni pallone
CARATTERISTICHE E POTENZIALITA'
Con gli amaranto il centrocampista ha firmato 8 gol e 1 assist nell’ultima Serie B. Dopo aver brillato precedentemente anche nell’Inter Primavera (8 centri e 4 assist). Nel suo percorso di crescita ai nerazzurri è stato fondamentale il suo allenatore, Cristian Chivu. L’ex difensore ha subito creduto in lui, affidandogli le chiavi del centrocampo. Ruolo ricoperto tra l’altro, insieme a Cesare Casadei, ora al Chelsea.
Al fantacalcio, se dovesse entrare a far parte di una squadra in grado di dargli continuità, potrebbe rappresentare una mezzala promettente, che può giocare anche come centrale, grazie alle sue doti di interdizione. Bravo a leggere i movimenti dei suoi avversari e a giocare d’anticipo, è un giocatore duttile che spesso arriva a rimorchio calciando a rete.
COMMENTA