Pavard, zero minuti con la Francia ma all'Inter resta un punto fermo

L'Europeo della Francia è stato deludente sia dal punto di vista dell'eliminazione precoce, ma anche per le prestazioni ben al di sotto della sufficienza. A tutto ciò non ha mai preso parte Bajamin Pavard, che nella competizione europea non è mai sceso in campo.

Molti si chiedono il motivo di questo suo non impiego, vista la stagione importante disputata con l'Inter. Con il gioco che non è mai decollato, il ct francese avrebbe potuto provare a cambiare qualcosa per dare una scossa all'ambiente.

Pavard nella stagione con l'Inter ha mostrato una qualità immensa ed in Serie A forse è difficile trovare un difensore con quelle qualità e soprattutto con quella duttilità.

Gioca da braccetto di destra, ma anche d esterno a tutta fascia: addirittura a partita è in grado di cambiare ruolo. Soprattutto in coppia con Darmian ha dimostrato grande sintonia, scambiandosi a vicenda i ruoli e creando grandi problemi agli avversari (vedi gol contro la Juventus).

 

Verso l'asta, quali squadre scegliere per i clean sheet?

In 23 partite ha fatto due assist, ma ciò che è da notare è la sua costante pericolosità in fase offensiva. Si è preso il ruolo da titolare quasi da subito e piano piano quello da protagonista.

La nuova stagione sta per arrivare e Pavard sarà un punto fermo dell'Inter e probabilmente anche dei fantallenatori. Se c'è da spingere per acquistare un difensore che può fare la differenza, Pavard è uno di questi.

Pavard, zero minuti con la Francia ma all


News Correlate