Como, il fanta-focus sul playmaker tedesco Engelhardt

L’ennesimo colpo del mercato del Como, che sta costruendo una squadra che può puntare a ben più di una semplice salvezza. si chiama Yannik Engelhardt, centrocampista pupillo di Fabregas, che lo ha voluto fortemente alla sua corte dopo averlo osservato con attenzione. 

 

Il 23enne ha all’attivo anche 10 presenze con la maglia della Nazionale Tedesca Giovanile. La scorsa estate Engelhardt è passato dall’SC Freiburg al Düsseldorf, dove ha giocato un ruolo chiave sfiorando la promozione in Bundesliga, svanita solo ai calci di rigore. Con il Düsseldorf Yannik ha anche raggiunto le semifinali della DFB Pokal, perdendo contro i vincitori finali del Bayer Leverkusen.

 

COME GIOCA- Nato in Germania il 7 febbraio del 2001 a Gottinga, la sua età è di 23 anni, mentre l’altezza è di 184 cm. Trattasi di un centrocampista che spicca per le sue qualità palla al piede e che potrà essere sicuramente molto utile, in fase di mediana e di impostazione del gioco, per il Como, che dopo aver rinforzato il suo reparto difensivo, continua ad investire sui centrocampisti. 4 gol e 2 assist per lui in 37 gare stagionali tra 2. Bundesliga e coppa, ma il suo ruolo è quello di equilibratore e pendolo del centrocampo. Più adatto dunque in una mediana a tre, ma nessun problema anche ad agire in un eventuale 4-2-3-1 su cui sta lavorando Fabregas.

 

coolTitolari, secondi e terzi portieri Serie A: il punto per l'asta del fantacalcio

 

In merito all’arrivo di Yannik al club, Cesc Fàbregas, allenatore del Como 1907, ha dichiarato: “Yannik si unisce a noi dopo un’ottima stagione in Germania. E’ un giocatore in crescita che porterà energia e intelligenza. Siamo entusiasti di lavorare insieme a lui e poi di aiutarlo a crescere sempre più insieme alla nostra squadra”.


News Correlate