Gosens non perde il vizio, i numeri di un difensore bomber

La Fiorentina, nell'ultimo giorno di mercato, mette a segno un colpo di mercato che è una vecchia e piacevole conoscenza del nostro campionato. Dall'Union Berlino in Germania, preleva a titolo definitivo, il tedesco ex Atalamta ed Inter, Gosens Robin.

Hummels-Hermoso, chi puntare tra i due svincolati?

Un rinforzo chiesto a gran voce dal tecnico Palladino, per affodare a lui la corsia di destra, il ruolo perfetto per lui, che lo ha reso celebre soprattutto durante la sua miltanza a Bergamo.

Un ritorno molto gradito, che ci potrà fa r apprezzare uno dei milgiori esterni ammirati in Italia negli ultimi anni. Gosens è un esterno di centrocampo, che fa delle sua falcata la caratteristica principale, che gli permette di ricoprire tutto il campo. Negli anni, ha sviluppato anche un notevole senso del gol, datosoprattutto dai continui inserimenti, sotto la guida attenta di mister Gasperini. 

I numeri del tedesco sono incredibili. U giocatore che non ha mai lasciato vuota la casella dei bonus. E' con la maglia della Dea che avrà il suo exploit maggiore. In 121 presenze sono ben 25 le reti messe a segno, addirittura la stagione 2020/2021 è caratterizzata dalla doppia cifra (11 gol). Dopo 5 stagioni con addosso il neroazzurro dell' Atalanta, passa al neroazzurro di Milano, sponda Inter, periodo breve dove colleziona 39 presenze e soli 3 gol. Nell'estate del 2023 passa all'Union Berlino, dove mette a referto 6 reti in 31 presenze. Dopo Bergamo, dunque, una flessione, cneh abbastanza notevole.

Quest'a Estate viene acquistato dalla Fiorentina. Ec alla prima giornata, in cui è schhierato titolare, mette a segno 1 gol e coleziona 1 assist vincente. Si presneta in grande stile dunque e non perde il vizio.

Con la viola potrebbe ripetere in parte le gesta della sua esprienza alla Dea. Il gioco di Palladino potrebbe esaltarlo. Per questo al fantacaclio, va tarttato come un top di difesa, spendendo qualche credito in più per prenderlo. Può dare soddisfazioni, vecchie nuove soddisfazioni. Intanto lui si è presentato bene.


News Correlate