L'Inter questa estate si è mossa poco sul mercato, soprattutto perchè i colpi più importanti li aveva messi a segno già da tempo ed uno di questi è Taremi.
Arrivato a parametro zero, è sicuramento un elemento importante, principalmente perchè in pochi si possono permettere di avere riserve di questo calibro, anzi in Italia forse nessuno. Dopo le annate al Porto, condite da numeri importanti, all'Inter è probabilmente l'ultimo salto di qualità della sua carriera visti i suoi 32 anni.
Il cambio di squadra e soprattutto di campionato ha quasi sempre bisogno di un periodo di ambientamento, ma l'inizio di stagione di Taremi è abbastanza complicato. Le sue presenze in campionato scarseggiano: è sceso in campo in 10 partite, ma collezionando appena 232 minuti e realizzando un assist.
Diversa la storia in Champions: in questa competizione, mister Inzaghi è sembrato più incline al turnover e pertanto Taremi è sceso spesso in campo da titolare, con 335 minuti giocati in 4 partite ed un gol e due assist messi a segno.
Da precisare che nonostante i pochi minuti giocati in campionato, Taremi ha spesso disputato delle buone partite: ha fatto da raccordo tra centrocampo ed attacco, dato profondità, ma a volte ha sbagliato qualche gol di troppo.
Difficile pensare che un attaccante del suo calibro non trovi maggiore minutaggio da qui a fine stagione. E' vero che davanti a lui ci sono gli intoccabili Lautaro e Thuram, ma anche loro avranno bisogno di riposo, soprattutto se l'Inter dovesse andare avanti in tutte le competizioni.
I fantallenatori che hanno visto in Taremi una buona arma offensiva dovrebbero pazientare: fino ad adesso i numeri non sono confortanti, ma gli impegni sempre più ravvicinati giocano a favore dell'Iraniano che potrebbe avere maggiore minutaggio e soprattutto la possibilità di mostrare tutte le sue qualità.
Se fosse ceduto a gennaio in prestito ad altra squadra farebbe la differenza
non male per il poco che ha giocato, ma niente a confronto di quando era al porto
Io lo cederei