Il Napoli batte il Genoa 2 a 0 ed incanta il pubblico del San Paolo. Ancora una volta, grazie ad uno strepitoso Dries Mertens, in grado di essere decisivo in entrambi i gol del Napoli. Ancora una volta, grazie alla strepitosa qualità di Piotr Zielinski.
La squalifica di Callejon non ha influito sulla prestazione della squadra, soprattutto grazie a Giaccherini, che ha dimostrato di poter essere una valida alternativa sulla fascia destra. Dal canto suo, il Napoli ha mostrato il solito gioco, basato sul possesso palla, triangolazioni e grande velocità nelle manovre offensive. Questa gara è la dimostrazione che è possibile concedere qualche turno di riposo anche allo spagnolo, che ha giocato praticamente sempre e non è quasi mai stato “colpito” dal turnover. Mister Sarri, infatti, ha sempre dichiarato che Josè Maria Callejon è imprescindibile, perché il suo lavoro di copertura non può essere replicato da nessun calciatore.
Ma visto le grandi doti atletiche dimostrate da Giaccherini, forse, questo pensiero potrà cambiare. Callejon potrà riposare, Giaccherini potrà avere il suo meritato spazio e il Napoli avrà un’ulteriore alternativa all’11 titolare. Utopia? Dopo la partita di ieri, assolutamente no.
COMMENTA