La rubrica Strategy&Stats cambia format, cambia il modo di analizzare la giornata di campionato ma non cambiano i consigli! In tal senso valuteremo le assenze pesanti, i 'titolarissimi' delle squadre di Serie A: per squalifica, infortunio o scelta tecnica, analizzando i probabili sostituti e il loro probabile impatto alla partita.
GLI ASSENTI E I CONSIGLIATI DELLA SETTIMANA
Juventus-Milan venerdì, ore 20:45
Momenti di preoccupazione al momento in casa Milan, dati i problemi muscolari di Suso avuti nell'ultimo match disputato. Lo spagnolo al momento è il miglior uomo a disposizione di Montella, capace di spaccare gli equilibri e di decidere un match con una giocata personale, filtra però ottimismo tra i rossoneri, che sperano di recuperarlo per il big match di venerdì sera. Nel caso non ce la dovesse fare l'argentino Ocampos scalpita in panchina, nella breve esperienza a Genova ha comunque collezionato 14 presenze e 3 gol.
Problemi fisici anche per Chiellini, che quasi sicuramente non sarà neanche convocato per il match di Torino, si tenta il recupero per la sfida di Champions League con il Porto, tatticamente non cambia nulla, ancora 4-2-3-1 con Barzagli ad affiancare Bonucci. Desta preoccupazione invece l'assenza per squalifica di Cuadrado, al suo posto Allegri potrebbe scommettere su Pjaca titolare, per lui solo 6 presenze in questo campionato e nessun centro, neanche un assist.
Inter-Atalanta domenica, ore 15:00
Unico assente della partita sarà Masiello, l'esperto difensore bergamasco non sarà disponibile per il match di Milano per squalifica, all'andata aveva anche segnato un gol. Prenderà il suo posto l'ex Chievo e Roma Zukanovic, per lui già 17 presenze in questo campionato.
Pescara-Udinese domenica, ore 15:00
Squalificato Coda, Zeman corre ai ripari con Fornasier... 15 presenze, 3 ammonizioni e una media abbastanza bassa, meglio non rischiare contro i friulani.
Assenza pesante invece per i bianconeri, stagione finita per Fofana dopo un brutto scontro fortuito con Alex Sandro, il centrocampista sarà prontamente sostituito da Badu (2 assist in stagione), per lui un ritorno da titolare. Auguriamo una pronta guarigione al centrocampista francese, una delle più belle scoperte quest'anno del nostro campionato, già 5 i gol.
Palermo-Roma domenica, ore 20:45
L'allenatore rosanero dovrà fare a meno di due squalificati, Balogh e Rispoli, quest'ultimo aveva siglato il gol del momentaneo vantaggio contro la Sampdoria confermandosi uno dei migliori calciatori palermitani insieme a Nestorovski, l'attaccante macedone dovrebbe essere presente avendo già smaltito il leggero problema fisico. Morganella sostituirà perciò Rispoli, mentre il calciatore ungherese sarà invece sostituito da Embalo, tanto fumo e niente arrosto il calciatore guineense, media troppo bassa e un solo assist fornito ai suoi compagni.
COMMENTA