STRATEGY&STATS - 29° TURNO

La rubrica Strategy&Stats cambia format, cambia il modo di analizzare la giornata di campionato ma non cambiano i consigli! In tal senso valuteremo le assenze pesanti, i 'titolarissimi' delle squadre di Serie A: per squalifica, infortunio o scelta tecnica, analizzando i probabili sostituti e il loro probabile impatto alla partita.

I CONSIGLI DELLA SETTIMANA:

Milan - Genoa, sabato ore 20:45

Un Milan decimato, causa squalifiche. Contro il Genoa il tecnico Montella dovrà difatti correre ai ripari, con la squalifica di ben tre calciatori, uno su tutti Carlos Bacca; notizia divenuta ufficiale nella giornata di ieri, riguardante appunto la squalifica del colombiano, per frasi ingiuriose verso l'arbitro nel post partita contro la Juventus. Salteranno per squalifica anche Romagnoli e Sosa, Montella ai ripari dicevamo, con la conferma di Zapata in difesa al posto dell'italiano, con una fantamedia inferiore al 6 difficile pensare di schierarlo. Altro italiano a vestire la maglia da titolare sarà il giovanissimo Locatelli, che prenderà appunto il posto dello spagnolo Sosa, già 2 gol per il giovanissimo della primavera, scommettere su di lui per questa partita potrebbe essere la buona notizia di giornata.

Per l'attacco il tecnico ex Fiorentina dovrà inventarsi qualcosa, si pensa ad un 4-4-2 con la coppia Ocampos-Deulofeu, o all'inserimento dal primo minuto di Lapadula, è arrivato il momento per l'ex Pescara di mostrare realmente le sue qualità.

Bologna - Chievo, domenica ore 15:00

Continua il lungo periodo nero per il Bologna inerente al pacchetto arretrato, ancora assenze dunque per Donadoni che per squalifica non potrà contare sull'impiego di Torosidis e Masina, per questo stesso motivo dunque Krafth con molta probabilità sarà spostato a sinistra, con l'impiego di Gastaldello sulla fascia destra, al posto del greco. Impiego, ancora una volta di Helander, il difensore svedese ha mostrato solidità e concretezza in difesa, con ottima dose di fiducia, 6,17 la sua fantamedia, niente male per un difensore che comunque non ha giocato moltissimo quest'anno, pur avendo trovato 1 gol, in casa contro il Chievo potrebbe essere la carta giusta.

Crotone - Fiorentina, domenica ore 15:00

Problemi fisici per Claiton, dentro Dunnesse titolare. Fantamedia pessima per il difensore belga, appena 4,79, nient'altro da aggiungere. Nei Viola invece da evidenziare l'assenza per squalifica di Tomovic, solo uno tra Salcedo e Sanchez prenderà il posto del serbo, affidabilità 0 per due calciatori che ad ora non hanno mai convinto neanche nel loro ruolo naturale.

Sampdoria - Juventus, domenica ore 15:00

Per il match contro i primi in classifica i blucerchiati dovranno fare a meno di Emiliano Viviano, fuori per squalifica. Ritrova il posto da titolare Puggioni, una delle rivelazioni tra i pali del nostro campionato, il match contro i bianconeri però potrebbe non essere la mossa giusta amenochè non siate costretti.

Cagliari - Lazio, domenica ore 15:00

Assenza pensate a centrocampo per i biancocelesti e per i fantallenatori, fuori Milinkovic-Savic per squalifica, due le possibilità per S. Inzaghi, o cambio modulo e dunque 4-2-3-1 con l'inserimento da titolare di Lulic, Keita e Anderson dietro Immobile, oppure il ritorno in campo del giovanissimo Murgia, che con appena 6 presenze in questo campioanto (una da titolare) mantiene una media poco inferiore al 7, con un gol già realizzato.

Atalanta - Pescara, domenica ore 15:00

Dopo la batosta di Milano contro l'Inter, l'Atalanta ritorna con i piedi per terra contro il Pescara di Zeman, senza però contare sull'impiego da titolare di Kurtic, fuori per squalifica, e inesistente nel match contro i nerazzurri di Milano. Al suo posto Anthony Mounier, prima da titolare con la "Dea" per il francese, i fantallenatori che hanno creduto in lui in fase d'asta possono finalmente schierarlo titolare, è la sua occasione.

Udinese - Palermo, domenica ore 18:00

Con il centrocampista brasiliano out per squalifica, Diego Lopez proverà la carta Diamanti, ottima la risposta dell'ex Brescia da subentrato nel precedente match contro la Roma. Tra i bianconeri da evidenziare invece l'assenza di Karnezis tra i pali, per lui infortunio alla mano nella giornata precedente, prenderà il suo posto da titolare il giovane Scuffet, "vecchia" conoscenza del nostro campionato, da titolarissimo dell'Udinese e dunque prossima stella del calcio europeo, a flop totale e il mancato passaggio all'Atletico Madrid, tanta voglia di riscatto per il giovane portiere? Scommettere sulla voglia di rivalsa del ragazzo, nel caso in cui non stiate lottanto per le prime posizioni, schierarlo non sarebbe poi così un azzardo.


News Correlate