STRATEGY&STATS - 30° TURNO

La rubrica Strategy&Stats cambia format, cambia il modo di analizzare la giornata di campionato ma non cambiano i consigli! In tal senso valuteremo le assenze pesanti, i 'titolarissimi' delle squadre di Serie A: per squalifica, infortunio o scelta tecnica, analizzando i probabili sostituti e il loro probabile impatto alla partita.

I CONSIGLI DELLA SETTIMANA:

Roma-Empoli, sabato ore 20:45

Per il match di sabato sera emergenza mediana per mr. Spalletti, con l'assenza di Strootman squalificato, si aggiunge probabilmente anche De Rossi uscito malconcio durante il match amichevole della nazionale italiana contro l'Olanda. Riconferma per Paredes dunque al posto dell'olandese, l'ex Empoli nelle ultime partite ha offerto ottime prestazioni accompagnati da buonissimi bonus, 3 gol realizzati ad ora con una fantamedia pari a 6,85. Nel caso in cui l'italiano non dovesse comunque recuperare, opportunità dal primo minuto per Grenier in coppia con Paredes, solo una partita da titolare per il francese che bene si è presentato con il bonus-assist contro il Palermo.

Non è neanche da escludere l'inserimento di Perotti nel ruolo di trequartista arretrando Nainggolan davanti la difesa.

Per i Toscani da evidenziare le assenze per squalifica di Costa in difesa, e di Diousse davanti la difesa. Sarà perciò Barba con ogni probabilità ad affiancare Bellusci, per lui solo 4 presenze, assolutamente sconsigliato per un match con margine di vittoria zero all'Olimpico contro i secondi in classifica. Stesso discorso fatto per Buchel, il centrocampista austriaco ad ora ha collezionato solamente 6 presenze.

Fiorentina-Bologna, domenica ore 15:00

Campionato da dimenticare per G. Rodriguez, strapagato all'asta iniziale, con già 5 ammonizioni e una squalifica alle spalle è in cima alla lista-delusioni dei fantallenatori. Assente per squalifica per il match di domenica pomeriggio alle 15:00 contro il Bologna, prenderà il suo posto ancora una volta Sanchez, il centrocampista colombiano, che ha già comunque realizzato un gol in maglia viola, non ha mai offerto sicurezza in una posizione sicuramente non naturale.

Genoa-Atalanta, domenica ore 15:00

Tutti i titolari disponibili per questo match eccezzion fatta per l'estremo portiere Bergamasco, Berisha nelle ultime sedute di allenamento ha svolto lavoro differenziato, rimane dunque incerto per il match contro i rossoblù, si tiene pronto ancora Gollini, che nel match vinto 3 a 0 con il Pescara ha mostrato affidabilità.

Palermo-Cagliari, domenica ore 15:00

Ci si aspetta una prova di reazione dagli uomini di Lopez, per farlo il tecnico uruguagio non potrà contare sull'inserimento dal primo minuto di Diamanti come già successo ad Udine, dove comunque l'italiano non ha offerto una buona prestazione. Squalificato per due turni dunque, ritrova il posto da titolare il brasiliano Bruno Henrique, che dopo l'iniziale periodo di adattamento nel nostro campionato sembrerebbe aver trovato finalmente continuità, confermato dai numeri, con una fantamedia comunque ancora sotto la sufficienza.

Tra i rossoblù invece rimane in forte dubbio Marco Borriello, spazio dinuovo a Sau, inutilizzato negli ultimi match perchè assolutamente discontinuo nelle giocate, 22 presenze e appena 4 gol in questo campionato. L'esperto attaccante comunque resta fortemente consigliato per il match contro i rosanero.

Inter-Sampdoria, lunedì ore 20:45

Tutti a disposizione per Stefano Pioli, discorso diverso invece per Giampaolo, la sosta nazionali ha creato qualche grattacapo in più all'allenatore blucerchiato, che ha visto ridursi la possibilità di scelta nel pacchetto offensivo, in settimana Schick ha svolto un lavoro differenziato, alternato con una cura di fisioterapia in vista del match in trasferta contro i nerazzurri. Assente quasi sicuramente anche Muriel, infortunatosi nel match disputato con la sua nazionale, nel caso in cui il giovane attaccante ceco non dovesse recuperare spazio dunque a Budimir in coppia con Quagliarella . Con sole 7 presenze l'ex Crotone,  ha visto crollare la sua quotazione iniziale di -11, con sole 2 presenze da titolare non ha mai convinto i fantallenatori che, meravigliati dall'ottima stagione disputata in maglia rossoblù, hanno fortemente creduto in lui ad inizio stagione.


News Correlate