STRATEGY&STATS - 31° TURNO

Atalanta - Sassuolo, sabato ore 18:00

Dopo il pokerissimo servito al Genoa, la squadra allenata da Gasperini affronterà in vista della 31a giornata di campionato un Sassuolo in leggera ripresa, assente di lusso il solo Kessiè, il calciatore ivoriano salterà il match contro i neroverdi, causa squalifica (somma ammonizioni). Prenderà il suo posto il giovane Grassi che dopo essere tornato dall'inutile esperienza a Napoli, quest'anno ha totalizzato appena 11 presenze, solo 3 da titolare, con un gol però realizzato.

Sampdoria - Fiorentina, domenica 12:30

Problemi fisici sulle fasce per la Sampdoria già accusati nel match vinto a Milano, costretti ad abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco contro i nerazzurri Sala e Dodò, che con ogni probabilità saranno sostituiti, come già successo contro l'Inter, da Bereszkynsky e Regini. Il Polacco arrivato durante il mercato di gennaio non ha ancora realizzato nessun bonus in nessuna delle 6 presenze. L'italiano invece quest'anno ha alternato il ruolo di terzino sinistro con Pavlovic e con lo stesso Dodò, giocando però molte più partite (27) e con 3 assist realizzati, schierarlo potrebbe essere la sorpresa giusta contro una Fiorentina incerottata.

Per i viola invece da evidenziare la probabile assenza in attacco del croato Kalinic, costretto ad abbandonare a fine primo tempo l'ultimo match disputato, per un dolore alla schiena. Come già successo contro il Bologna, spazio dunque a Babacar, dove peraltro riuscì a trovare la via del gol dopo pochissimi palloni toccati.

Udinese - Genoa, domenica 15:00

Assenza pesantissima per i bianconeri quella legata a Jankto, fuori per squalifica. Il calciatore ceco con l'assenza di Fofana è riuscito nelle ultime giornate a ritagliarsi un ruolo importantissimo tra gli 11 titolari di Del Neri trovando più volte la via del gol. Per la partita contro i rossoblù ritroverà il posto da titolare l'esperto Kums, che nel corso di questo campionato si è accomodato in panchina per scelta tecnica lasciando il posto allo stesso centrocampista ceco.

Crotone-Inter, domenica ore 15:00

Momento chiave dell'ultimo match perso contro la Sampdoria è stato quando, tra il primo e il secondo tempo, Pioli è stato costretto a sostituire Roberto Gagliardini per un problema ad una caviglia, con l'inserimento di Kondogbia al fianco di Brozovic la squadra ha perso praticamente ogni equilibrio. L'ex centrocampista dell'Atalanta con ogni probabilità salterà anche il match contro i calabresi, per concrentrarsi al meglio in vista del Derby della giornata successiva, per questo stesso motivo Pioli sarà costretto, probabilmente a malincuore, a schierare Brozovic in coppa con Kondogbia, senza poter escludere l'avanzamento di Medel per riorganizzare la mediana.

Il croato quest'anno tra infortuni e rendimento mai continuo, ha collezionato 18 presenze, senza contare l'orribile parentesi con De Boer. Con tre gol e un assist all'attivo, conta però ben 6 ammonizioni da non sottovalutare.

Cagliari-Torino, domenica ore 15:00

Ritorno dal primo minuto invece per il brasiliano Castan in coppia con Moretti, con il compito di sostituire Rossettini squalificato. Il centrale difensivo ex Roma quest'anno ha giocato 13 partite con una fantamedia abbastanza deludente (5,77), senza mai convincere allenatore e fantallenatore


News Correlate