Inter - Milan, sabato ore 12:30
Per il big match che apre la 32.giornata di Serie A tutti a disposizione per entrambi i tecnici, con Gagliardini unico incerto anche se comunque dovrebbe essere a disposizione della squadra. Pasalic dovrebbe essere l'unico indisponibile per la sfida contro i cugini, il croato squalificato, darà posto al ritorno in campo da titolare dello slovacco Kucka, che in 24 presenze con la maglia rossonera quest'anno ha realizzato 3 gol e 1 assist, non passano però inosservate l'espulsione e le 5 ammonizioni. Nel derby però tutto può succedere, e la sua esplosività potrebbe dare i suoi frutti...
Cagliari - Chievo, sabato ore 15:00
Tra le assenze di rilievo per i clivensi non può passare inosservata quella di Birsa, lo sloveno, alle prese con un problema al ginocchio, non dovrebbe far parte del match in trasferta in Sardegna, il favorito al momento è l'olandese De Guzman, che in 20 presenze conta già ben 2 gol e 1 assist, con un fantamedia al di sopra le aspettative.
Roma - Atalanta, sabato ore 15:00
Assenza pesantissima quella di Gomez per il match in trasferta all'Olimpico, con ogni probabilità sarà D'Alessandro a prendere il posto dell'argentino in attacco; D'Alessandro che in 14 partite disputate ha realizzato 1 gol e 1 assist. A saltare il match contro i giallorossi sarà anche il giovane Spinazzola, alle prese con un problema fisico, Zukanovic e Kurtic si giocano un posto da titolare a sinistra.
Torino - Crotone, sabato ore 15:00
Tante assenze invece per i granata in vista del difficile match contro il Crotone, uscito vincitore contro l'Inter di Pioli. Boye prenderà il posto di Iturbe infortunato, l'argentino nonostante le 19 partite giocate non ha ancora trovato la via del gol. Con l'assenza invece di Acquah nel mezzo del campo, il duo Baselli-Benassi completeranno il "nuovo" 4-2-3-1 firmato Mihajlovic, con Barreca che ritrova il posto da titolare a sinistra data l'assenza, sempre per infortunio, dell'ex Juventus Molinaro.
Palermo - Bologna, sabato ore 15:00
Sotto la guida del nuovo allenatore Bartoluzzi (vice di Guidolin), i rosanero scenderanno in campo molto probabilmente con la stessa formazione, per evitare di stravolgere del tutto quel poco di buono creato fino ad ora. Squalifica pesante però quella di Gonzalez, tornato da poco anche a segnare, al suo posto il favorito è l'ex Modena Cionek, che in 22 presenze ha raccolto solo malus ammonizioni e una fantamedia sotto la sufficienza.
Da segnalare anche la probabile assenza di Fulignati, il giovane portiere potrebbe saltare la partita contro il Bologna per infortunio, in settimana il palermitano ha svolto lavoro differenziato, ritorno tra i pali invece per Posavec.
Pescara - Juventus, sabato ore 15:00
Tutto in salita per gli uomini di Zeman che oltre la posizione difficoltosa in classifica, dovranno vedersela contro una Juventus galbanizzata dal risultato netto conquistato in Champions League ai danni del Barcellona; tra gli abruzzesi non passa inosservata l'assenza pesante di Cesare Bovo, l'esperto difensore, squalificato, lascerà posto a Bruno, che da centrocampista verrà scalato in difesa.
Assente di lusso anche Bonucci, anch'egli squalificato, il tecnico bianconero farà giocare con ogni probabilità Benatia, che ad ora ha raccolto appena 11 presenze e 1 gol.
Genoa - Lazio, sabato ore 15:00
Ancora out De Vrij per i biancoceleseti, dentro ancora una volta il brasiliano Wallace, con Biglia ancora da valutare sarà quasi sicuramente riconferma per il giovane Murgia, che ad ora ha raccolto 7 presenze e addirittura un gol!
Sassuolo - Sampdoria, sabato ore 18:00
Squalificato Berardi, prima assenza post infortunio che lo ha tenuto fuori per 15 partite circa, l'attaccante neroverde sarà prontamente sostituito da uno tra Ricci e Ragusa, entrambi hanno risposto benissimo alle chiamate del tecnico Di Francesco quando sono stati chiamati in causa, l'ex crotone ha totalizzato 15 presenze e 2 gol, mantenendo però sempre una fantamedia sotto la sufficienza, discorso diverso invece per Ragusa, che ha collezionato 3 gol e 1 assist in 19 partite.
COMMENTA