STRATEGY&STATS - 35° TURNO

Napoli - Cagliari, sabato ore 18:00

Assenza pesantissima in difesa per mr. Sarri, che dovrà fare a meno del senegalese Koulibaly, fuori per squalifica. Lotta per una maglia da titolare tra Maksimovic e Chiriches, con il serbo in vantaggio sull'ex Tottenham. Solamente otto le presenze per lui in questo campionato, con una fantamedia assolutamente inferiore alla sufficienza. Non ci sentiamo in grado di consigliare l'ex granata come vostro difensore titolare dato il poco utilizzo quest'anno.

Udinese - Atalanta, domenica ore 12:30

Le assenze in questo finale di campionato potrebbero portare ad una spiacevole sorpresa sia per l'Atalanta che per i fantallenatori che innamorati della società bergamasca, hanno acquistato anche il terzo portiere nerazzurro. Nel match di pranzo contro i bianconeri, la squadra allenata da Gasperini dovrà fare a meno delle rivelazioni Freuler e Conti, fuori per squalifica e autori delle ultime reti realizzate. Cristante e Hateboer sostituiranno rispettivamente i due squalificati, per il secondo non è neanche da escludere l'opzione D'Alessandro. L'ex centrocampista di Pescara e Milan invece sembrerebbe aver trovato finalmente una sistemazione in quel di Bergamo, mettendo a disposizione buonissime prestazioni condite già da 2 gol e 1 assist.

Pescara - Crotone, domenica 7 maggio ore 15:00

Assenze pesantissime invece per Davide Nicola, che dovrà fare a meno per squalifica del centrocampista Crisetig e dell'attaccante e bomber rossoblù Diego Falcinelli, pedine importanti della "rinascita" calabrese, inseguendo una permanenza in Serie A che sembrerebbe allontanarsi sempre di più. In attacco il nigeriano Simy prenderà il posto dell'ex Sassuolo, che in questa stagione ha fatto lo stesso numero di gol (3) del compagno di reparto Trotta, attualmente titolare.

Tra i biancoazzurri invece l'italiano Verre prenderà il posto dello squalificato Muntari, che nell'ultimo match in Sardegna ha abbandonato il campo per cori e insulti razzisti nei suoi confronti

Sassuolo - Fiorentina, domenica ore 15:00

Dopo aver realizzato il goal numero 2 in questa stagione, contro l'Inter, il difensore ex Roma Astori ha rimediato una squalifica contro i rosanero, assenza pesante in vista della corsa per l'Europa League per Sousa, che rimpiazzerà l'esperto difensore con Salcedo, il giovane difensore messicano quest'anno si è dimostrato un vero e proprio disastro fantacalcistico, acquistato per rimpiazzare e far rifiatare i titolari, nel corso della stagione l'allenatore gli ha preferito addirittura Sanchez, che di ruolo fa il centrocampista, questa la dice lunga sulla consigliabilità del calciatore.

Genoa - Inter, domenica ore 15:00

I nerazzurri devono necessariamente trovare punti in queste ultime giornate per salvare la faccia, per farlo l'attuale mister Stefano Pioli non potrà contare su Murillo squalificato, e quasi sicuramente sull'infortunato Miranda, che si sta attualmente allenando per ritornare a riprendersi il posto da titolare. Emergenza difesa per il tecnico milanese, che potrebbe schierare l'italiano Andreolli, che in campionato conta appena una presenza, neanche da titolare.

Tra i rossoblù invece non passa inosservata l'assenza dell'ex di turno Laxalt, l'uruguaiano squalificato, non sarà disponibile per il match contro la sua ex squadra, e potrebbe essere rimpiazzato da Beghetto, il giovane esterno proveniente dalla Serie B è stato acquistato a gennaio, giocando appena due partite (nessuna di queste da titolare).

Chievo - Palermo, domenica ore 15:00

Non segna da tantissime giornate, ma l'attaccante macedone resta comunque il miglior calciatore rosanero con i suoi 10 goal realizzati, è di fatto l'unica nota positiva di questa stagione palermitana, assolutamente da dimenticare. Per questo stesso motivo peserà come un macigno la sua assenza, fuori per squalifica, il centravanti sarà sostituito dall'ungherese Sallai, che insieme a Diamanti e Aleesami hanno praticamente trascinato la propria squadra verso la vittoria, non a caso i tre completeranno il pacchetto offensivo. Il 19enne ad ora ha realizzato però solamente un gol, con una fantamedia sotto la sufficienza, troppo poco per convincere fantallenatori a schierarlo titolare, la corsa salvezza però può regalare gioie importanti.

Lazio - Sampdoria, domenica ore 15:00

Nella lunghissima lista degli squalificati in vista della 35a giornata di Serie A, si aggiunge anche Marco Parolo, già diffidato prima del derby. Con l'assenza inoltre del giovane Murgia, il centrocampista della nazionale sarà prontamente sostituito da Lulic, che sarà arretrato nella posizione di mezz'ala, scelta quasi forzata per Inzaghi che deciderà probabilmente per  un cambio modulo dal 4-3-3 al 3-5-2, con l'inserimento del belga Lukaku nella posizione di esterno sinistro.

Milan - Roma, domenica ore 20:45

Per il big match di giornata, Milan e Roma sono chiamate a dare una risposta concreta dopo le ultime uscite abbastanza deludenti. Per farlo però i tecnici delle due squadre dovranno fare a meno di pedine comunque importanti, soprattutto per i giallorossi. Montella dovrà fare a meno di Kucka, che date le ultime prestazioni sarà "facilmente" sostiuito da Bertolacci, partita di un certo valore affettivo per lui, attenzione al gol dell'ex...  i numeri però non sono dalla sua, anche questa stagione troppa discontinuità per l'ex Genoa strapagato la scorsa estate, solo otto le presenze per lui in questa stagione. 

Qualche guaio in più per Spalletti invece, che dopo la sconfitta nel derby sarà ospite a Milano senza Rudiger e Strootman squalificati, per l'olandese ultima novità, la prova tv. Si corre ai ripari con Paredes e Bruno Peres, quest'ultimo non ha bisogno di presentazione, strana anche la panchina contro i biancocelesti. Per l'argentino invece solito discorso, sostituto di lusso per il tecnico toscano, che nel corso di questo campionato ha realizzato ben 3 gol con una fantamedia più che soddisfacente.

 


News Correlate