Focus Indisponibili 8.a giornata: il punto dalle infermerie di Serie A!

El Shaarawy: Si ferma il faraone per un edema muscolare all'adduttore della gamba destra che lo terrà fuori probabilmente almeno per il match contro il Napoli. La Roma recupera invece Perotti, che riprenderà il suo posto a sinistra. A destra spazio ancora per Florenzi, che prenderà il posto degli infortunati Defrel e Schick, entrambi in duppio per la 9a giornata.

Gil Dias: l’esterno offensivo classe ’96 è stato vittima di un duro colpo al piede che gli ha causato la frattura composta della falange prossimale del quinto dito del piede sinistro. Ancora incerti i tempi di recupero: Gil Dias verrà valutato al rientro a Firenze, ma il suo impiego per il match contro l'Udinese è praticamente escluso.

Brozovic: Gli esami cui si è sottoposto ieri il 24enne croato hanno evidenziato una lesione al soleo (uno dei muscoli del polpaccio) della gamba sinistra, dovrà dunque saltare le prossime 3 partite di campionato. Il calciatore sarà prontamente sostituito da Joao Mario sulla trequarti.

De Rossi e Strootman: l'Olandese infortunatosi nel match del Meazza, il calciatore è stato poi sostituito da Pellegrini; fermato dai postumi di una contusione al quadricipite della gamba sinistra e da un ematoma muscolo-fasciale, Daniele De Rossi, ai box a causa di un'infiammazione al menisco del ginocchio destro causata da una cisti meniscale.

Larsen: nel corso della partita con il Montenegro è stato costretto ad uscire al 41′ del primo tempo per infortunio. roblema alla coscia sinistra. Il giocatore verrà sottoposto appena possibile agli esami strumentali che ne quantificheranno i tempi di recupero. Se come sembra non dovesse essere a disposizione per la trasferta di Firenze mister Delneri giocoforza dovrà mandare subito in campo il rientrante Widmer.

Barzagli e Mandzukic: si è fatto male durante la partita contro la Macedonia e ha dovuto lasciare il posto in campo al compagno di club Rugani dopo 45 minuti. Per l'esperto difensore dovrebbe trattarsi di un risentimento muscolare. Sarà lo stesso Rugani a prendere il suo posto contro la Lazio. molto più preoccupanti sono state invece le parole di Ante Cacic su Mario Mandzukic a sua volta uscito zoppicante dal match contro la Finlandia: "Se è uscito in quel modo credo che si tratti di un problema abbastanza serio. La paura è quella di perderlo per tanto tempo, per noi sarebbe un grande danno".

Capezzi: Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il calciatore dopo l’infortunio patito nell’amichevole con la Carrarese hanno intanto confermato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il centrocampista ha già avviato il programma di recupero fisioterapico .

Ferrari (Verona): Gli esami a cui si è sottoposto il giocatore dopo la gara con il Torino hanno evidenziato un edema osseo al perone sinistro, sarà però indisponibile per il match contro il Benevento.

Adjapong: rientrato oggi dall’impegno con la Nazionale Under 21, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. 


News Correlate